venerdì 17 marzo 2017

I Saints sorpassano nell'ultimo quarto e fanno il colpo in casa Star-Car

Star-Car Imola - San Giacomo Saints 51-56

Star-Car Imola: Vicentini 22, Ragazzini 12, Castagnari 4, Lanzoni, Tabanelli, Baroncini 6, Resta 2, Venturini, Carpigiani 5, Franzoni. All. Baroncini

San Giacomo Saints: Pintori, Villa F. 20, Brunori M., Salvatori 7, Minichiello 5, Martelli 6, Nanni, Serattini, Brunori A., Pecelin 2, Baldisserri 2, Pozzi 14. All. Grandi

Parziali: 16-7; 15-17 (31-24); 11-15 (42-39); 9-17 (51-56)

Arbitro: Zavatta di Montaletto di Cervia

Colpo grosso dei Saints di San Giacomo che vincono in casa della Star-Car rimettendo così in discussione i piazzamenti delle prime tre nella griglia play-off.
Squalificato Poggi ci pensa Baroncini a condurre la squadra di casa che nel primo quarto scappa via sospinta dalle tre bombe di Vicentini e da quella di Ragazzini. La squadra di Wolly Grandi sembra in confusione, sono infatti Salvatori dalla lunetta e Pozzi con due piazzati gli unici ad andare a referto.
Primo quarto che si chiude sul 16-7 per i ragazzi di casa che sembrano in serata di vena.
All'ennesima bomba di Vicentini rispondono dalla lunga distanza Francesco Villa, Pozzi e Martelli che riavvicinano i Saints. Due canestri a testa di Castagnari e Baroncini tengono a distanza San Giacomo che alla pausa è sotto di sette punti sul 31-24 Star-Car.
Gioca meglio la squadra ospite nel terzo quarto, Francesco Villa mette sei punti e la precisione dalla lunetta fa sì che il gap si riduca fino alle due lunghezze con la squadra di casa in affanno che trova punti dal solo Vicentini. 42-39 il punteggio in favore della Star-Car all’ultima pausa.
Mantiene il vantaggio la squadra di Baroncini fino al quinto minuti dell’ultimo quarto, i liberi di Francesco Villa però impattano la gara sul 48-48 quando mancano  meno di quattro minuti alla sirena. Una bomba a testa di Ragazzini e di Francesco Villa valgono il 51 pari a due minuti dalla fine. Negli ultimi due minuti però la Star-Car non segna più ed i canestri di Villa e Martelli chiudono la gara sul 56-51 in favore dei Saints.
Ora in classifica la squadra di Grandi si trova a due sole lunghezze dalla capolista e potrà sfruttare a proprio favore il vantaggio nello scontro diretto.

Nessun commento: