sabato 22 dicembre 2018

Amatori AICS | Trofeo Ristorante Donatello: il punto dopo la 9^ giornata di andata

Conclusa anche la nona giornata di andata nel Trofeo Ristorante Donatello e la classifica, nonostante ad oggi tra riposi e recuperi sia non completamente attendibile, vede al comando in solitaria a quota 14 i ragazzi dell’Avvelenata Castel san Pietro. Nello scontro al vertice in casa dell’Olvi San Giacomo la squadra di Borghi ha avuto la meglio su quella di Grandi con il punteggio di 68-56. Partita sempre in equilibrio anche se gli ospiti hanno praticamente sempre mantenuto qualche lunghezza di vantaggio grazie all’ottimo contributo di Palmieri (13), Bartolini (12) e Rontini (10) che nel finale gara hanno costruito il break decisivo. Quattro giocatori in doppia cifra non sono bastati ai Saints per centrare la vittoria.
In grande forma la Cassero Basket che contro il Tatanka Baloncesto centra la quarta vittoria consecutiva superando così in classifica la squadra di Luca Conti. Come consuetudine partono male i castellani, ci pensano poi Graziani (21) e Corazza (14) a svegliare i compagni che iniziano a macinare gioco mantenendo sempre il controllo della contesa chiudendola sul 60-53. Ci prova Sgarzi (21) a mettere sotto i concittadini ma per i gialloviola non c’è nulla da fare.
Torna alla vittoria la Samiro Costruzioni che dopo due passi falsi consecutivi coglie i due punti in maniera piuttosto agevole contro i Lovers di Medicina. Rimangono agganciati nel primo quarto i gialloneri di Nanni, ma sono Santi (15), Franzoni (13), Carpigiani (12) e Ragazzini (11) a dare il primo strappo che si rivelerà poi decisivo per il 73-44 finale. Unico in doppia cifra negli ospiti è Dalmonte che tocco quota 10 punti.
Non si ferma più la Bonetti Pallacanestro del capocannoniere Marco Bartolini, altri 30 punti per il bomber della squadra di Modoni, che dopo le tre sconfitte in avvio di stagione ha inanellato cinque vittorie consecutive. L’ultima di prestigio per 62-54 contro la C&C Enco-Stargas che esce sconfitta dalla palestra di Montericco nonostante il buon esordio di Fabrizio Foronci (13).
Seconda vittoria stagionale per la Dal Fiume Group che vince in casa del Basket 95 Imola affiancandolo così a quota quattro in classifica. 56-52 il punteggio alla fine dei quaranta minuti che hanno visto da una parte un ottimo Davalle (28), e dall’altra un buonissimo Centulani (21).
La combattutissima partita tra i Jumping Plumbers ed il Mercatone Germanvox ha chiuso la settimana, alla fine sono risultati vincenti i padroni di casa guidati in panchina da coach Dal Pozzo per 57-52. A Mattia Trocchi (17), Conti (12) e Cantarelli (10) rispondono Lai (16) e Simoni (13) ma il finale non arride alla squadra di coach Stefano Masi.
Fa il vuoto alle sue spalle in classifica marcatori Marco Bartolini della Bonetti Pallacanestro che sale a 217 punti (27,1 la sua media), mantiene la seconda piazza Luca Mariani della Samiro Costruzioni con 157 punti (19,6 di media), sempre terzo Alessandro Simoni del Mercatone Germanvox con 129 punti (16,1 la media).

Nessun commento: