sabato 8 marzo 2014

Il punto dopo la settima giornata di ritorno nella 1a Porta Montanara Cup

Tatanka-Toro LocoQuando mancano quattro giornata alla fine della regular-season nella 1a Porta Montanara Cup, la clamorosa sconfitta interna della Star-Car riapre completamente i giochi per la prima posizione finale. La vittoria esterna della Sa.Mi.Ro. Costruzioni in casa del Toro Loco Cleantech consente ai ragazzi della Cestistica Forum Cornelii di affiancare la Star-Car ed ora ci si giocherà tutto nello scontro diretto che andrà in scena martedì 11 marzo alla Palestra Iader Querzè.

Vince in volata la Sa.Mi.Ro. Costruzioni in un incontro tiratissimo fino a pochi minuti dalla fine. Gli ospiti sembrano poterla chiudere anticipatamente visto che all’intervallo conducono per 43-27 grazie ad un Gordini immarcabile (5/7 per lui dalla lunga distanza), nel terzo quarto per la squadra di Danielli con Monducci (17) ed Arcangeli (16) piazza un parziale di 23-9 e riapre completamente la partita che sarà da lì in poi punto a punto. Nel finale un 3/3 dall’angolo di Patuelli (6) ed un 2/2 da tre punti di Fabbretti (15) consentono alla Sa.Mi.Ro. di mettere a segno il break che vale i due punti.
Ha del clamoroso la sconfitta della Star-Car che inciampa contro una non trascendentale In.Co. Guelfo. Un precisissimo Carlo Arcangeli (13) e l’ottima partita di Giacomo Sgarzi e Dall’Aglio (12 a testa) fanno sì che i guelfesi trovino la terza vittoria stagionale e lascino alla Bonetti l’ultimo posto in classifica. Non bastano i 15 punti di Vicentini ed i 12 di Baroncini a consentire alla Star-Car di rimanere solitaria in vetta alla classifica.
Passeggia il Mystere Basket Lugo in casa del fanalino di coda Bonetti che riesce a mantenersi in partita solamente per i primi dieci minuti. Alla lunga il vantaggio dei lughesi si allarga in maniera pesante grazie ai canestri di Alessandro Taroni (25) ed alla buona prova di Cortesi, Dosi (11 a testa) e De Giovanni (10). Nella Bonetti segnalazione per il giovanissimo Matteo Errani (6) alla sua prima partita stagionale.
Prosegue il buon momento della Marocchi ML che supera piuttosto agevolmente i Buoni a Briscola e prosegue la risalita in classifica. Ottima come sempre la prestazione offensiva di Rubini (18), doppia cifra anche per un ottimo Aramini (11). Bene nella squadra di Brini i soliti Spoglianti (1) e Monduzzi (14) con quest’ultimo che però non riesce a bissare la clamorosa prestazione offensiva della settimana precedente.
Vittoria per il Mizar San Giacomo contro una Zarotti 78ers che gioca bene per oltre trenta minuti ma alla fine si scioglie e lascia campo libero ai Saints. Top-scorer di serata Wolly Grandi che ne piazza 20, buona anche la partita di Minichiello che arriva a 13. Miglior marcatore dei 78ers è Zaniboni con 13, si fermano a quota 7 Betti e Lambertucci.
Mantiene il primo posto in classifica marcatori Luca Spoglianti dei Buoni dei Briscola con 282 punti totali (17,6 di media), anche se lo incalza prepotentemente Alessandro Taroni del Mystere Basket Lugo con 274 punti (24,9 di media), sempre terzo Davide Arcangeli del Toro Loco Cleantech con 260 punti (16,3 la media).
Partite importanti nella settima giornata, e che inizieranno a delineare quella che sarà la classifica finale, saranno quelle tra Tatanka Baloncesto e Toro Loco Cleantech, e tra Mystere Basket Lugo e Mizar San Giacomo.

Nessun commento: