domenica 2 febbraio 2014

Il punto dopo la seconda giornata di ritorno nella Porta Montanara Cup

Time-Out Toro Loco CleantechNella 1a Porta Montanara Cup si riprende prontamente la capolista Star-Car dopo la prima sconfitta della settimana scorsa. La truppa di coach Masi ha infatti battuto i rivali storici del Mizar San Giacomo dopo una partita non bella ma decisamente avvincente. Dopo i primi venti minuti comandati con autorità, la Star-Car perde il filo del gioco e consente ai Saints di rientrare. Il solito Vicentini (20) però, ed un Franzoni (15) autoritario sotto le plance consentono ai padroni di casa di mantenere il primato solitario in classifica. Nella squadra di coach Rivalta Baldisserri (13) battaglia bene nel pitturato contro Franzoni e Gavanelli (10) si conferma a buoni livelli.

Vittoria importante per la Sa.Mi.Ro. Costruzioni che supera il Tatanka Baloncesto dimostrandosi sempre più la vera seconda forza del campionato. Dopo due quarti di sostanziale equilibrio i padroni di casa prendono qualche lunghezza di vantaggio grazie alla verve di Santi (17) e Mariani (16) che riusciranno poi a mantenere fino alla sirena finale. Buono anche il contributo di Fabbretti (11) nella Sa.Mi.Ro. Costruzioni, dall’altra parte 13 punti a testa per Bergamini e Costantino.
Terza vittoria stagionale per i Buoni a Briscola che battono ed affiancano in classifica la Zarotti 78ers. Anche in questa occasione ci sono venti minuti di grande equilibrio spezzati dopo la pausa lunga dalla super-coppia Spoglianti (25)-Monduzzi (20) che buca il canestro della Zarotti 78ers con grande facilità. Non sono sufficienti per portare a casa i due punti in casa 78ers la grande partita di Balducci (18) e la solita buona partita di Pirazzoli (15).
Passa con autorità il Mystere Basket Lugo in casa di una In.Co. Gulefo Basket ancora alla ricerca della prima vittoria dentro le mura amiche. Il duo lughese Taroni (28)-Zudetich (22) non lascia scampo ai guelfesi che trovano in Naldi (12) il miglior realizzatore e la coppia Carlo Arcangeli-Lamberti a quota 10.
Facile la vittoria di un Toro Loco Cleantech, ancora alla ricerca della forma migliore, contro la Bonetti “Palla” Canestro. In pratica la partita dura cinque minuti, giusto il tempo per i padroni di casa di assestare un po’ la difesa dopodiché per la Bonetti è notte fonda. Vanno in cinque in doppia cifra nella squadra di coach Danielli, Arcangeli è il miglior realizzatore con 21 punti ma bene anche Morini (17), Monducci (16), Bartolini (12 con quattro bombe) e Carpigiani (10). Nella Bonetti buona la partita del bomber Matteuzzi (14) che però risulta troppo solo.
Consolida il primato in classifica Luca Spoglianti dei Buoni dei Briscola con 211 punti totali (17,2 di media), sempre secondo Alessandro Vicentini della Star-Car Imola con 188 punti (17,1 la sua media), ritorno sul terzo gradino del podio Alessandro Taroni del Mystere Basket Lugo con 179 punti (25,6 la sua grande media).
Non ci sono scontri diretti nella terza giornata visto che le prime sfideranno le ultime, i match più interessanti saranno quello tra Toro Loco Cleantech e Marocchi ML, e quello tra Zarotti 78ers e Sa.Mi.Ro. Costruzioni.

Nessun commento: