mercoledì 4 dicembre 2013

La Star-Car inanella la sesta perla ma un terzetto alle sue spalle non demorde e rincorre

ISOL7835Nella classifica della Porta Montanara Cup si sta delineando sempre più la scala di valori. Infatti dietro alla sempre imbattuta Star-Car a quota 12 sale un terzetto composto da Sa.Mi.Ro. Costruzioni, Mizar San Giacomo e Mystere Basket Lugo che al momento sono quelle più accreditate per centrare l’obiettivo delle finali.

La Star-Car vince la sua sesta partita consecutiva in quel di Castel Guelfo contro la In.Co. per 58-44. I vicecampioni in carica sono rimaneggiati, ma dopo un primo quarto in equilibrio, a cavallo dei due quarti centrali piazzano il break decisivo che i guelfesi non riusciranno più a ricucire. Sono i due playmaker della squadra di coach Masi i mattatori con Roli che arriva a 18 punti e Vicentini a 17. I due ex AVIS Olimpia Castello, Giacomo Sgarzi (14) e Spisni (9) ci provano a mantenere in vita i padroni di casa, ma senza successo.
Prova di forza della Sa.Mi.Ro. Costruzioni che vince e convince contro un Toro Loco Cleantech che gioca la peggior partita stagionale. 63-45 il finale per i padroni di casa in un match equilibrato solo nei primi dieci minuti terminato 23-20 per la Sa.Mi.Ro. Nei restanti trenta minuti la Sa.Mi.Ro. continua a difendere duro ed a cercare buoni tiri mentre gli ospiti pensano più a lamentarsi che a quello che succede sul parquet. Il risultato finale è giustissimo e rispecchia perfettamente quanto prodotto in campo. Vanno in cinque in doppia cifra tra le file dei padroni di casa con Mariani top-scorer a 14 punti, Gordini (12), Campomori (11), Bertuzzi e Santi a 10. In casa Toro Loco Cleantech unico in doppia cifra Hendrik Conti (10), positiva la prova di Gori (9), da dimenticare in fretta la prestazione di tutti gli altri.
Vince in casa Zarotti 78ers il Mizar San Giacomo per 57-44 al termine di una partita nella quale le due squadre si sono alternate al comando. Partono forte i Saints che chiudono la prima frazione sul 17-8. Il parziale di 18-4 in favore della Zarotti 78ers consente ai padroni di casa di passare in vantaggio per 26-21 all’intervallo. Si ribalta ancora la situazione nel terzo quarto con la squadra di Rivalta che si riporta avanti per poi litarsi a controllare negli ultimi dieci minuti nei quali i ragazzi di casa alzano bandiera bianca. E’ ancora Minichiello il migliore dei suoi con 17 punti, bene anche Grandi ad 11. Sono 19 i punti di Pirazzoli per la squadra di casa, sottotono Falconi e Balducci che si fermano a 6.
Tornano alla vittoria i campioni in carica del Mystere Basket Lugo contro una Bonetti “Palla” Canestro in grande crescita. Finale di gara 74-64 per i lughesi, ma la squadra di Bonetti dopo aver giocato venti minuti alla pari non demorde e, pur uscendo sconfitta, riesce a rimanere in scia del Mystere fino alla sirena finale. Ancora tanti assenti tra i padroni di casa, si caricano la squadra sulle spalle De Giovanni, che arriva a 19 punti a suon di triple, Salvadori e Ghirelli entrambi a quota 16. Per la Bonetti un grande Nino Maletic ne mette 16, Filippone arriva a 15 e Sorrentino a 12.
Partita da cuori forti quella vinta dalla Marocchi ML in casa dei Buoni a Briscola per 59-56. Partita sempre molto equilibrata, la Marocchi ML sembra poterla portare a casa tranquillamente ma il finale concitato riporta sotto i Buoni a Briscola che sotto di due punti a pochi secondi dalla fine hanno in mano il pallone della parità. L’arbitro però non vede un fallo piuttosto netto su Spoglianti e lascia proseguire, il pallone finisce a Greg Martelli (11) che subisce fallo e la chiude dalla lunetta. Match-winner Rubini che con i suoi 20 punti consente alla squadra di Mantellini di salire a quota 4 in classifica. Dall’altra parte ottimo il rientro di Monduzzi (28), Spoglianti con i 14 punti messi a segno sale al primo posto in classifica marcatori.
Detto di Luca Spoglianti dei Buoni a Briscola che con i suoi 96 punti totali (16,0 di media) si erge in vetta ai marcatori, si rivede in seconda piazza Carlo Pirazzoli della Zarotti 78ers con 92 (15,3 la media), mentre è terzo Giacomo Sgarzi con 90 (15,0 la sua media).
Partita di cartello della settima giornata quella di Montericco dove il Mizar San Giacomo cercherà di battere i campioni del Mystere Basket Lugo per superarli in classifica.

Nessun commento: