sabato 9 novembre 2013

La Sa.Mi.Ro. è ancora imbattuta ma Mystere e Toro Loco Cleantech risalgono e dietro c’è grande equilibrio

ISOL7891Sfruttando il turno di riposo della Star-Car la Sa.Mi.Ro. Costruzioni conquistando la terza vittoria in altrettante partite si porta al comando in solitaria della Porta Montanara Cup. Vittoria piuttosto agevole quella dei ragazzi guidati in panchina da Micchinelli che con il punteggio di 63-53 battono la Zarotti 78ers in una partita comandata per tutti i quaranta minuti grazie all’ottima prestazione di Santi (16) e di Marco Patuelli (11) che si è fatto valere sotto le plance.In casa Zarotti molto bene Falconi (14) ed il solito Pirazzoli (11).
Seconda vittoria consecutiva per il Toro Loco Cleantech che va a vincere a Casalfiumanese in casa della Marocchi ML per 49-58. Buona la prestazione della squadra di coach Danielli che dopo il 5-2 iniziale dei padroni di casa sorpassa e rimane avanti per tutti i restanti minuti soffrend

o solamente a qualche minuto dalla fine quando la Dinamo piazza un break di 9-0 portandosi dal -15 al -6 in un attimo. Si riprende subito però il Toro Loco Cleantech che grazie ai canestri di un Arcangeli dominante (19 con 20 rimbalzi e 34 di valutazione) e Fiorentini (8) si rimette in carreggiata e porta a casa i due punti. Buono l’esordio di Rubini (18) nella squadra di Mantellini che quando troverà una condizione fisica ottimale sarà certamente uno dei protagonisti di stagione, sottotono per problemi fisici Martelli (5) e Palli (2).
Soffre tremendamente un Mystere Lugo largamente incompleto per avere ragione dei Buoni a Briscola. Punteggio finale 55-51 con i ragazzi imolesi che per almeno trenta minuti sognano il colpaccio ma si devono arrendere nel finale all’esperienza di De Giovanni (11), Ghirelli e Salvadori (10 a testa). Bravissimi nei Buoni a Briscola Monduzzi (16) e Spoglianti (15) con quest’ultimo che si sta dimostrando una delle migliori new-entry stagionali.
Incredibile la beffa subita a domicilio dall’In.Co. Guelfo Basket da parte di un Mizar San Giacomo che porta a casa i due punti grazie ad un incredibile canestro da tre punti a fil di sirena di Alessandro Creti (8). Sotto di due la squadra di Rivalta gioca l’ultimo pallone in attacco e quando mancano pochi secondi alla fine la bomba dall’angolo di Creti si infila nella retina per il 56-55 lasciando di sale la squadra guelfese che aveva comandato praticamente per tutta la gara. Bene Minichiello (13) nel Mizar, ottima la partita di Giacomo Sgarzi (20) e Lamberti (11) nell’In.Co.
Senza storia l’incontro tra il Tatanka Baloncesto e la Bonetti “Palla” Canestro vista la grande differenza tecnica tra i due organici. Bergami e Costantino ne mettono 18 a testa facendo a fettine la difesa della Bonetti che senza il faro Matteuzzi non trova punti di riferimento in attacco se non il solo Sorrentino (10) unico ad arrivare in doppia cifra.
Nonostante non sia sceso in campo nella terza giornata rimane al comando della classifica marcatori Alessandro Taroni del Mystere Basket Lugo con 53 punti (26,5 di media), lo affianca Luca Mariani della Sa.Mi.Ro.Costruzioni sempre a 53 ma a 17,7 di media) balza al terzo posto Giacomo Sgarzi a 44 (16,3 la sua media).
Match clou della quarta di andata quelli tra il Toro Loco Cleantech e la Star-Car e tra il Mystere Basket Lugo e la Sa.Mi.Ro. Costruzioni.

Nessun commento: