sabato 9 novembre 2013

Il Toro Loco Cleantech c’è ma nel finale la Star-Car piazza la zampata vincente e porta a casa i due punti

Time-Out Star-CarToro Loco Cleantech-Star-Car Imola 66-76

Torlo Loco Cleantech: Monducci 20, De Vincentis 1, Arcangeli 4, Lanzoni 2, De Stefano 6, Fabbri 2, Morini 9, Carpigiani 6, Gori 8, Conti H. 5, Fiorentini 2, Campomori. All.re Danielli

Star-Car Imola: Vicentini 18, Grilli, Castagnari 2, Putortì, Baroncini 1, Torreggiani 17, Tabanelli, Poggi, Franzoni 10, Maionchi 13, Roli 15. All.re Masi

Arbitro Raspanti S. di Castelmaggiore (BO)

Parziali: 10-16, 32-33, 43-49, 66-76

Partita avvincente quella andata in scena alla palestra di Toscanella tra il Toro Loco Cleantech e la Star-Car Imola, non bellissima dal punto di vista tecnico ma carica di agonismo e sempre in equilibrio, anche se la squadra di Masi ha condotto praticamente per tutti i quaranta minuti ed

alla fine ha portato a casa meritatamente i due punti.
La Star-Car parte con il piede sull’acceleratore grazie a cinque punti consecutivi di Torreggiani che semina il panico nella difesa di casa. Per il Toro Loco l’inizio è un incubo, in cinque occasioni i tiri da fuori della squadra di Danielli faticano ad arrivare al ferro facendo denotare un certo nervosismo. Vicentini la mette dalla lunga e Maionchi domina sotto le plance così la Star-Car chiude avanti il primo parziale sul 16-10.
L’ingresso di Carpigiani, Fiorentini e De Stefano porta energia al Toro Loco Cleantech che rosicchia qualche punto e bracca la squadra di Masi. Monducci è in serata, le sue penetrazioni seminano lo scompiglio nel pitturato ed a suon di liberi i padroni di casa, nonostante un Maionchi ancora dominante, recuperano e vanno al riposo sotto di uno sul 32-33.
E’ un canestro dalla lunga di Arcangeli in avvio di terzo quarto a dare il primo ed unico vantaggio al Toro Loco, partita negativa quella del bomber di casa limitato dai tre falli in un amen nel secondo quarto e sempre costretto a giocare troppo lontano da canestro. Ci pensa però Vicentini con la sua terza conclusione dall’arco a riportare avanti i suoi che da lì in poi non molleranno più un centimetro. Torreggiani, Franzoni e Roli si caricano la squadra sulle spalle e la Star-Car mantiene qualche punto di vantaggio andando all’ultima pausa sul 49-43.
Sono ancora Roli e Torreggiani i terminali offensivi più pericolosi degli ospiti che mantengono sempre il comando delle operazioni. Una bomba di De Stefano ed il solito indiavolato Monducci tengono in scia la squadra di Danielli che nel finale arriva sul -4 non dando però mai l’impressione di poterla portare a casa. Un canestro fortunoso di Vicentini e la precisione dalla lunetta dello stesso Vicentini e di Roli sul fallo sistematico del Toro Loco chiudono la contesa con gli ospiti che vincono per 76-66.
Molto bene nel complesso la Star-Car che ha dato una bella dimostrazione di forza riuscendo a mandare tutti i giocatori del quintetto in doppia cifra. Da segnalare l’ultimo quarto di Vicentini, un preciso Torreggiani, la lucidissima regia di un Roli oltretutto precisissimo in lunetta, e la prestazione di Maionchi e Franzoni che hanno fatto valere la stazza sotto le plance. Nel Toro Loco Cleantech, che ha dimostrato in questa partita che con l’atteggiamento giusto potrà dare filo da torcere a tutti, ottima la partita di Monducci (20 punti con 12/12 dalla lunetta e 17 di valutazione), bene Carpigiani (7 con 6 rimbalzi e 13 di valutazione) che però non capitalizza dalla lunetta i tanti falli subiti.

Nessun commento: