venerdì 29 novembre 2013

La Bonetti gioca bene, fa soffrire i campioni in carica, ma alla fine i due punti vanno al Mystere Lugo

ISOL7783Mystere Basket Lugo-Bonetti “Palla” Canestro 74-64

Mystere Basket Lugo: Ghirelli 16, De Giovanni 19, Dosi 2, Preti, Visaggi, Graziani 13, Salvadori 16, Sorgente 2, Mazza 6.

Bonetti “Palla” Canestro: Bonetti, Santocito 4, Errani, Monti 4, Filippone 15, Bitetti 5, Lullo 6, Biagi 2, Maletic 16, Sorrentino 12. All.re Bonetti

Arbitro Zavatta M. di Montaletto di Cervia (RA)

Parziali: 13-11, 32-29, 52-41, 74-64

Il Mystere sta attraversando un momento difficilissimo. Grandi e importanti assenze, convocazioni forzate ma squilibrate nei ruoli. Zudetich, i due Taroni, Alessandro Fabbri ancora al palo, Crociani, Tesei e Paolo Guerrini infortunati, Aldo Cortesi ammalato, assente per lavoro Prodan. Ma nonostante tutto questo i campioni in carica recuperano il capitano De Giovanni e ritrovano il proprio orgoglio ed i due punti, per il bel gioco ci sarà tempo.
I lughesi partono forte con De Giovanni che spara dalla lunga (3/3 nelle bombe), supportato da un ispirato Graziani, molto concentrato soprattutto nella metà campo offensiva. Le palle perse però si sprecano e così la Bonetti rimane agganciata.
Nel secondo parziale si sveglia Ghirelli, Salvadori domina i tabelloni d 'attacco, ma gli ospiti con Filippone ribattono punto su punto e rimangono in scia.
Al rientro dalla pausa Ghirelli inizia a metterla con continuità, la palla gira con miglior fluidità e la difesa si chiude. Il parziale è di 20-12, con gli ospiti che segnano con grande difficoltà.

L'ultimo quarto inizia con un monologo lughese, ampie rotazioni, De Giovanni la mette anche dalla media, si procura falli ed il divario si allunga fino al +19. Gli ospiti però non ci stanno, il Mystere colpevolmente allenta la difesa e Maletic guida il tentativo di rimonta con un parziale di 12-0 che fa rientrare la squadra di “Palla” Bonetti fino al -7. Nel finale la buona gestione di palla dei lughesi, un contropiede chiuso da Mazza e la bomba di Ghirelli chiudono la gara.
Due punti che fanno tanto morale, in attesa del rientro dei tanti assenti, previsto a partire dalla prossima settimana.
Su tutti l'orgoglio di Maletic tra gli ospiti e l'intensità di De Giovanni, top scorer dell'incontro. Ottimi Graziani e Salvadori, padroni dell'area avversaria, un pò leggeri in quella difensiva.

Nessun commento: