venerdì 29 novembre 2013

Il concitato finale punto a punto premia la Marocchi ML ma i Buoni a Briscola non ci stanno

Time-Out Buoni a BriscolaBuoni a Briscola-Marocchi ML Dinamo Imola 56-59

Buoni a Briscola: Cocuzzo 3, Zauli A., Altieri, Conti 4, Monduzzi 28, Minganti L., Soglia, Laghi 2, Martignani 2, Penazzi 3, Foschi, Spoglianti 14. All.re Brini

Marocchi ML Dinamo Imola: Martelli 11, Roncassaglia 2, Salvatori 4, Tampieri 1, Rubini 20, Palli, Pecelin 4, Zanotti, Mazzanti 8, Aramini 9. All.re Mantellini

Arbitro Foschini M. di Russi (RA)

Parziali: 16-13, 29-35, 47-49, 56-58

I Buoni a Briscola ritrovano finalmente, dopo quattro trasferte consecutive, il pubblico amico e partono subito fortissimo. La Dinamo è un po' sulle gambe, ma dopo alcuni minuti di confusione raccoglie le idee e chiude sotto di sole tre lunghezze il primo quarto sul 16-13.

Le giocate di Rubini (20) e Martelli (11) fanno scappare gli ospiti, con i ragazzi di coach Brini che non riescono più a ritrovare la lucidità dei primi minuti. All'intervallo il risultato è di 29-35.
Nel secondo tempo la contesa è in perfetto equilibrio. Le due squadre si affrontano a muso duro e lottano su ogni singolo possesso, sempre dentro i limiti della sportività, per arrivare al più classico dei finali punto a punto. Negli ultimi minuti succede di tutto. Prima a Mazzanti viene fischiato un antisportivo per una spinta a Foschi, il quale però non capitalizza dalla lunetta (0/2), poi, su un recupero di Spoglianti quando mancano 15'' alla sirena, Rubini commette il classico fallo per fermare il gioco (ai limiti dell'antisportivo) che non viene però visto dall'arbitro che lascia così correre, la palla finisce a Martelli sul quale i padroni di casa commettono fallo. Martelli a 6” dalla fine mette un solo libero portando i suoi sul +3 e sul capovolgimento di fronte  Monduzzi non trova la tripla per portare il match ai supplementari.

Nessun commento: