venerdì 29 novembre 2013

Dopo la sesta giornata della Porta Montanara Cup, tutti in fila dietro alla Star-Car

ISOL7699Prosegue senza ostacoli il cammino della Star-Car Imola nella Porta Montanara Cup che trova la quinta vittoria consecutiva contro la Bonetti “Palla” Canestro salendo solitaria a quota 10 in classifica. Partita non facile quella disputata alla palestra di Montericco dove la squadra di Alessandro Bonetti ha comandato per i primi venti minuti sfruttando sì la svogliatezza dei vicecampioni in carica, ma mettendo in mostra notevoli miglioramenti rispetto alle prime uscite. Sono Brunori (15) e Sorrentino (10) in avvio a fare la voce grossa consentendo alla propria squadra di mantenersi avanti per larghi tratti di gara, nella seconda parte però arriva la reazione della Star-Car che stringe le maglie in difesa lasciando nel terzo quarto la Bonetti a 5 punti ribaltando completamento l’inerzia. Sono Vicentini (17) e Poggi (13) con i loro canestri nell’ultimo quarto a mantenere a distanza i padroni di casa andando così a vincere per 58-52.
Clamorosa, almeno per quanto riguarda il punteggio finale, la sconfitta del Mystere Basket Lugo contro la Zarotti 78ers. I padroni di casa sono largamente incompleti viste le assenze per infortuni vari e motivi di lavoro di Zudetich, Alessandro Taroni, Tesei e Fabbri, oltre allo squalificato Cesare Taroni, ma il finale di 57-38 per gli ospiti è veramente pesante. Partita assolutamente senza storia con la Zarotti che domina sottocanestro con Falconi (25) e Balducci (14) e si porta avanti di una ventina di punti già a metà gara chiudendola così anticipatamente vista la mancata reazione dei lughesi stranamente apatici. Unico in doppia cifra per il Mystere è Dosi che arriva a quota 10.

Agevole vittoria casalinga per il Toro Loco Cleantech contro i Buoni a Briscola, Toro Loco che sale così a quota otto nel gruppo delle inseguitrici. Nel primo quarto le due squadre pensano ad attaccare ma si dimenticano di difendere, i padroni di casa piazzano un primo break che i Buoni a Briscola tentano in tutti modi di ricucire senza però mai riuscirci completamente. Bene Monducci (16) e Morini (8) nella squadra di Danielli che vede anche un Arcangeli (12) in ripresa dopo un paio di prestazioni negative. Nei Buoni a Briscola, che risente dell’assenza per infortunio di Monduzzi, ottima la partita di Spoglianti (26) che fa attacco praticamente da solo, impreciso Foschi (6) che trova un paio di canestri solo nel finale.
Prima vittoria stagionale per l’In.Co. Guelfo che va a vincere in quel di Casalfiumanese contro una Marocchi ML decisamente in difficoltà a causa delle troppe assenze. Guelfesi sempre avanti fin dalle prime battute grazie ad un preciso Giacomo Sgarzi (20), al ritrovato Poggi (12) ed al positivo Spisni (10). Coach Mantellini si ritrova con soli otto giocatori a referto e fa quel che può viste le assenze pesanti di Giacomelli, Martelli, Rubini e Rufolo. Nessuno in doppia cifra nella sua squadra, arrivano a nove Pecelin e Salvatori.
Sale a quota otto in classifica anche il Mizar San Giacomo dopo la bella vittoria contro il Tatanka Baloncesto. Primi venti minuti sostanzialmente equilibrati anche se i Saints mantengono sempre la testa avanti. Nel terzo quarto arriva il break dei padroni di casa che grazie ai canestri di Minichiello portano il loro vantaggio in doppia cifra, Bergamini (13) tenta di ricucire il gap ma la squadra di Rivalta è lucida nel finale e porta a casa due punti molto pesanti.
Mantiene il comando della classifica marcatori Alessandro Taroni del Mystere Basket Lugo con 82 punti (27,3 la media), sale in seconda posizione Luca Spoglianti dei Buoni a Briscola sempre con 82 punti ma 16,4 di media, è Marco Falconi della Zarotti 78ers ad occupare il terzo gradino del podio con 81 punti (13,5 la media).
Partita di cartello della sesta giornata quella di Toscanella dove Sa.Mi.Ro. Costruzioni e Toro Loco Cleantech, ora affiancate in classifica, giocheranno per lanciarsi all’inseguimento della Star-Car

Nessun commento: