sabato 6 aprile 2013

Si rompe il bomber Trocchi ed il Toro Loco porta a casa la vittoria che vale il settimo posto

Marco Magnani - GuardiaASD Home Cassero Basket-Toro Loco Steakhouse 45-64

ASD Home Cassero Basket: Trocchi 10, Conti 22, Cocchi 3, Riccardi 2, Ressa 2, Putortì 6. All.re Tabellini

Toro Loco Steakhouse: De Vincentis 11, Gori 2, Machirelli 11, Gavanelli 8, Magnani 10, Lanzoni 2,  Morini, Gramantieri 16, Mazzieri, Carpigiani 4. All.re Danielli

Arbitro: Raspanti S. di Castelmaggiore (BO)

Parziali: 11-20, 32-44, 38-52, 45-64

Decisamente diverso l’approccia alla gara da parte delle due formazioni, gli ospiti vincendo conquisterebbero il settimo posto, mentre per i padroni di casa del Cassero incamerare i due punti vorrebbe dire quasi certamente incrociare i cugini dell’AVIS Olimpia Castello. Facile quindi immaginare come lo spirito del Cassero non sia proprio così battagliero, l’unico vero obiettivo per i castellani è quello di far salire il bomber Trocchi sul gradino più alto della classifica marcatori.
Partono forte i ragazzi di Danielli che grazie a De Vincentis e Machirelli mettono a segno un 3/3 dalla lunga che vale il primo strappo alla gara. Dall’altra parte tutte le iniziative sono chiaramente di Trocchi con Conti bravo a farsi trovare pronto sugli scarichi.
La partita procede tranquillamente con il Toro Loco che cerca l’allungo ed il Cassero bravo a rintuzzare. Quando mancano un paio di minuti alla sirena di metà gara il fattaccio, Trocchi penetra sulla linea di fondo e ricadendo si gira il ginocchio. L’infortunio sembra decisamente grave, il play di casa uscirà a braccia e non rientrerà più, ma sono molti i dubbi sulle possibilità di rivederlo in campo in questa stagione.
Da lì in poi non c’è più partita, il Cassero ha solamente cinque giocatori disponibili, di cui uno a mezzo servizio, e sostanzialmente alza bandiera bianca.
Con questi due punti il Toro Loco conquista la settima posizione ed affronterà negli ottavi di finale la Zarotti 78ers, per il Cassero invece sfida contro l’In.Co.Guelfo Basket.

Nessun commento: