mercoledì 10 aprile 2013

Il punto dopo l’ultima giornata di ritorno

IMG_7902Terminata la regular-season nella 2a SporTime Cup è stato completato il tabellone dei play-off che vedrà le tredici partecipanti al campionato battagliare per raggiungere la final-four che si disputerà a metà maggio al PalaRuggi di Imola.
In base ai risultati ottenuti ASD Mystere Basket Lugo, Star-Car Imola e Sa.Mi.Ro.Costruzioni si sono piazzate rispettivamente ai primi tre posti ed accederanno direttamente ai quarti di finale, le rimanenti dieci si affronteranno tra di loro negli ottavi dove si partirà da 1-0 per la squadra meglio piazzata durante la stagione regolare.
Al 4° posto l’AVIS Olimpia Castello che nell’ultima giornata ha sconfitto a domicilio l’Osteria dei Pellegrini ed ora affronterà la 13a classificata, il fanalino di coda Centro Wind Imola. Pronostico decisamente chiuso visto il netto divario tecnico tra le due formazioni e con i castellani che hanno seria possibilità di entrare nelle prime quattro.
Con un rush finale alla Usain Bolt la Marocchi ML ha conquistato la 5a piazza ed ora negli ottavi incrocerà i Buoni a Briscola, 12a classificata e già battuta nell’ultima di campionato. Anche qui pronostico nettamente favorevole alla squadra di Mantellini che metterà in campo la coppia di bomber più prolifica del campionato, Martelli e Giacomelli hanno infatti realizzato in totale la bellezza di 782 punti complessivi.
In sesta posizione si è piazzato il Cassero Basket che tra infortuni ed assenze varie è in fase nettamente calante. Probabilmente perso Trocchi in maniera definitiva a causa di un problema al ginocchio, il Cassero se la vedrà contro l’In.Co.Guelfo di Torreggiani e Lamberti, undicesimi, ma apparsi in netto progresso nelle ultime uscite. Viste le condizioni del Cassero il pronostico qui appare molto più in equilibrio con i guelfesi che potrebbero fare uno scherzo ai cugini castellani.
Settimo classificato il Toro Loco Steakhouse che vincendo le ultime tre gare consecutive ha decisamente migliorato la propria posizione ed ora se la vedrà con la Zarotti 78ers piazzatasi al 10° posto. Favori del pronostico leggermente favorevoli alla squadra di Danielli ma i 78ers al completo possono essere molto pericolosi.
Ultimo ottavo di finale quello tra i campioni in carica del Mizar San Giacomo e l’Osteria dei Pellegrini, rispettivamente ottava e nona classificata. I Saints nel girone di ritorno hanno mostrato ampi miglioramenti e partono nettamente con i favori del pronostico anche se i ragazzi del Tatanka faranno certamente di tutto per rendergli la vita difficile.
Il castellano Trocchi dell’ASD Home Cassero, nonostante l’infortunio al ginocchio patito nell’ultima giornata, ha vinto la classifica marcatori mettendo a segno 457 punti a 22,9 di media. Sul secondo gradino del podio a sole cinque lunghezze troviamo Marco Monduzzi dei Buoni a Briscola arrivato a 452 punti (21,5 di media), al terzo Gabriele Torreggiani dell’In.Co.Guelfo Basket con 421 (20,0 di media).

Nessun commento: