mercoledì 24 aprile 2013

Grande equilibrio tra Mystere e Mizar San Giacomo con i lughesi che vincono nel finale e si portano sull’1-0

clip_image001ASD Mystere Basket Lugo-Mizar San Giacomo 66-60

ASD Mystere Basket Lugo: Ghirelli 5, Dosi 2, Taorni A. 13, Preti, Graziani, Visaggi, De Giovanni, Cortesi 11, Salvadori 10, Zudetich 19, Martini, Guerrini 6.

Mizar San Giacomo: Pirazzoli, Pollini 10, Pintori, Creti Ale. 20, Minichiello 4, Creti Alb., Baroncini 3, Brighenti 3, Grandi 11, Baldisserri 3, Poli 6. All.re Rivalta

Arbitro: Brunetti A. di Bologna

Parziali: 20-19, 33-31, 43-42, 66-60

Partita delle grandi nel bunker del Mystere e, per l’occasione, il pubblico delle grandi occasioni, si contano infatti circa 10 spettatori tra ospiti e locali.…..
Si sfidano i primi in classifica contro i campioni in carica del Mizar San Giacomo, una sfida fratricida che manderà a casa subito una delle due squadre che, a prescindere, non merita di uscire così presto.
I padroni di casa partono a zona e riescono subito a prendere cinque punti di margine, immediatamente pareggiati dagli ospiti con l'innesto di Alessandro Creti e di alcune sue bombe. La partita continua in sostanziale pareggio fino alla pausa. 20- 19 il parziale del primo quarto, 13-12 quello del secondo.
Nel terzo periodo gli ospiti prendono un vantaggio di cinque punti, sfruttando le troppe palle perse dei locali, frutto di disattenzione ma anche della solida difesa ordinata da coach Rivalta. Alcuni cambi di marcatura nel Mystere aiutano migliorare la difesa ed i lughesi chiudono il periodo sul +1 grazie ad una bomba di Ghirelli.
Il Mystere si presenta nell'ultimo quarto determinato in difesa e riesce a raggiungere anche gli undici punti di vantaggi quando mancano circa cinque minuti alla sirena finale. Il Mizar tenta il pressing, che i locali superano bene, perdendo però qualche palla di troppo e concedendo al sempreverde Creti un percorso netto in lunetta (10/10). L’ultimo parziale si chiude sul 23-18 per il Mystere che vince così gara 1 con il punteggio di 66-60.
Per i lughesi superiorità tecnica e voglia di iniziare bene la serie, per il San Giacomo un grande Alessandro Creti ed una prova d'orgoglio come solo i campioni sanno fare.
Mvp ex equo in questa occasione per Zudetich (nella foto) e Creti, ritorno tutto da vedere alla palestra di Montericco martedi 30 aprile.

Nessun commento: