giovedì 6 dicembre 2012

Il Punto dopo la 8a Giornata di Andata

ISOL6526Nessuna novità nella classifica della 2a SporTime Cup, le imbattute Star-Car Imola (16) e Mystere Basket Lugo (14) proseguono il loro cammino illibato in attesa del big-match che le vedrà opposte l’una contro l’altra in quel di Lugo nella 9a giornata.
Gli imolesi nell’ultima giornata disputata hanno battuto 59-47 l’AVIS Olimpia Castello grazie all’aporto decisivo di un Maionchi dominatore sotto le plance ed autore di 14 punti, ed un Salvato che oltre a realizzare 13 punti ha collezionato una serie impressionante di assist per i suoi compagni. Imbavagliato lo spauracchio Giacomo Sgarzi (5) ci ha provato l’ottimo Spisni (16) a tenere i suoi in scia ai padroni di casa ma alla lunga non è bastato.
Facile la vittoria dei lughesi in quel di Castel Guelfo contro una In.Co. (6) che in questa stagione sta soffrendo tremendamente l’assenza delle torri Lamberti e Santini, entrambi ancora out per infortunio. Partita sempre in mano al Mystere che è riuscito a condurre per tutto l’arco dei quaranta minuti grazie alla qualità ed alla lunghezza del proprio roster. Ne mette 16 al suo esordio Errani per i lughesi, arrivano entrambi a quota 15 Alessandro Taroni e Ghirelli. Per i padroni di casa ottimo bottino come sempre di Torreggiani (22) arriva a quota 10 Poggi.
Bella vittoria del Toro Loco Steakhouse (6) contro il Tatanka neo sponsorizzato dall’Osteria dei Pellegrini (8). I ragazzi di coach Danielli partono bene grazie soprattutto a De Vincentis (20), Gavanelli (14) e Gramantieri (13), prendono un discreto margine di vantaggio che riusciranno poi a gestire fino alla fine nonostante i tentativi di rimonta del Tatanka nelle cui file Galeotti (18) e Zanoni (12) sono i migliori realizzatori.
Importante vittoria della Marocchi ML (8) contro i campioni in carica del Mizar San Giacomo (6). I ragazzi di Casalfiumanese hanno così sconfitto in questo girone di andata entrambe le finaliste della scorsa edizione dimostrando ancora una volta di poter ambire ad un posto importante nella classifica finale. Espulsi Martelli e Pollini dopo soli tre minuti della prima frazione il peso degli attacchi ricade tutto sulle spalle di Giacomelli (17) da una parte e Minichiello (17) dall’altra. Sono però anche la solidità sottocanestro di coach Mantellini (9), per la seconda volta in stagione sul parquet, e la verve di Salvatori (8) e Pecelin (7) a far pendere la bilancia dalla parte dei padroni di casa. Nel Mizar 10 punti a testa per Sandro Creti e Wolly Grandi.
Vince in casa l’ASD Home Cassero Basket (6) contro una Zarotti 78ers (6) decimata dalle assenze e presentatasi con soli cinque uomini a referto. Fatica a non finire il Cassero per portare a casa i due punti, strappati con le unghie e con i denti grazie ad una tripla siderale di Tommy Girotti, al suo rientro dopo una lunga assenza, ed alla voglia di non perdere dei suoi veterani Bonazzi (24) e Ragazzini (10). Solita buona prestazione nei 78ers di Pirazzoli (17) e Betti (12) che però non basta per aggiudicarsi l’incontro.
foto mystereAgevole vittoria della Sa.Mi.Ro. Costruzioni (12) contro un Centro Wind Imola (2) decisamente battagliero, ma nettamente inferiore dal punto di vista tecnico. Dopo un primo quarto sostanzialmente equilibrato la squadra di coach Masi piazza l’allungo decisivo grazie ad una bella striscia di canestri di Santi (10), ben coadiuvato da Battilani e Bertuzzi entrambi a quota 12. Buona partita anche di Mariani e Campomori che ne mettono 10 a testa. Nel Centro Wind molto bene Maletic (15), soprattutto nella prima parte, bene anche Martelli e Guidi con 8 punti.
In classifica marcatori c’è stato l’aggancio in vetta di Gabriele Torreggiani dell’In.Co.Guelfo Basket a Carlo Pirazzoli della Zarotti 78ers, entrambi a quota 153 punti (19,1 di media), sale al terzo posto Marco Giacomelli della Marocchi ML con 130 (14,4 di media).
Come detto il programma della prossima giornata prevede lo scontro diretto tra le imbattute Star-Car Imola ed il Mystere Basket Lugo, c’è da scommetterci che la vincente si aggiudicherà il titolo di campione di inverno.

Nessun commento: