venerdì 30 novembre 2012

Il Punto dopo la 7a Giornata di Andata

ISOL2276Non conosce ostacoli finora il cammino della Star-Car Imola (14) e del Mystere Basket Lugo (12) nella 2a SporTime Cup. E’ facile a questo punto prevedere che il primo posto al termine del girone di andata si deciderà al termine dello scontro diretto previsto per mercoledì 5 dicembre in quel di Lugo.
Nella 7a giornata gli imolesi di coach Davide Masi si sono sbarazzati in maniera agevole del centro Wind Imola (2) con il punteggio di 77-54. Dominio sottocanestro per la Star-Car nonostante l’assenza di Franzoni, con Maionchi (17), Balducci (10) e Poggi (9) che hanno letteralmente fatto a pezzi la difesa della squadra di coach “Palla” Bonetti, nella quale si sono ben comportati Martelli (12), Guidi (10) e Brunori (9).
Bella vittoria anche per il Mystere che nonostante le importanti assenze di Alessandro Taroni e Zudetich ha la meglio sul Toro Loco Steakhouse (4) per 81-70. Partita strana, nella quale i lughesi hanno dominato per gran parte del tempo raggiungendo anche le venti lunghezze di vantaggio, poi nell’ultimo quarto la reazione degli imolesi che arrivano fino al -5, l’espulsione di Morini però spegne ogni velleità del Toro Loco. Migliore in campo un immarcabile Ghirelli (28), vero rebus per la difesa della squadra di coach Danielli, molto bene anche Salvadori con 21 e dall’altra parte De Vincentis arriva a 20 e Gavanelli a 18.
Il solito Giacomo Sgarzi (28) guida l’AVIS Olimpia Castello (6) alla terza vittoria consecutiva contro l’In.Co.Guelfo Basket (6). Primo quarto di assoluto dominio dei guelfesi che chiudono la frazione sul 17-3. Un incredibile secondo parziale da 20-3 per i padroni di casa ribalta completamente la situazione portando così l’inerzia della gara completamente in mano alla squadra di coach Alessandro Sgarzi. Finale 68-61 per i castellani con Bianchini (15) e Solazzi (13) che portano un importante contributo alla causa, non bastano i 18 punti di Torreggiani ed i 12 di Minghetti per far portare a casa i due punti alla squadra di coach Lamberti.
Bella vittoria per 79-74 di un lanciatissimo Tatanka Baloncesto (8) contro la Marocchi ML (6). Partita estremamente equilibrata con entrambe le squadre che avrebbero potuto portare a casa i due punti. Il trio Dozza (19), Zanoni (18) e Barnabà (16) gioca un’ottima partita, gli rispondono Giacomelli (22), Martelli e Salvatori (14 per entrambi), ma alla fine a prevalere sono i ragazzi del Tatanka.
Dopo la sconfitta nel big-match della settimana scorsa contro la star-Car, torna al successo la Sa.Mi.Ro. Costruzioni per 60-48 contro la Zarotti 78ers. Gioca una partita sontuosa Marco Patuelli (19) vincendo nettamente la battaglia sottocanestro contro il pacchetto di lunghi dei 78ers, molto bena anche il solito Mariani che chiude a 14. Pirazzoli, sempre più leader in classifica marcatori, arriva a 18, Betti a 12 ma non bastano per conquistare il referto rosa.
Passeggia il Mizar San Giacomo, che pare aver ritrovato il passo giusto, contro il fanalino di coda Vassallo Imola. Finale di gara 75-28 con gli ospiti che nei primi venti minuti praticamente non vedono mai il canestro (cinque punti nel primo parziale ed uno nel secondo). Baldisserri (19) e Minichiello (12) non trovano resistenza ed hanno vita facile, a quota 11 Pollini. Nel Vassallo Andrea Minganti unico in doppia cifra a quota 11.
Sempre primo in classifica marcatori Carlo Pirazzoli della Zarotti 78ers con 136 punti (19,4 di media), secondo posto per Gabriele Torreggiani dell’In.Co.Guelfo Basket con 131 (18,7 la media) sale al terzo posto Giacomo Sgarzi dell’AVIS Olimpia Castello con 122 (20,3 di media).
Partite più interessanti della settima giornata quella tra il Toro Loco Steakhouse ed il Tatanka Baloncesto, e quella tra Marocchi ML e Mizar San Giacomo.

Nessun commento: