venerdì 9 novembre 2012

I ritrovati Dozza e Zanoni oltre al solito Costantino mettono sotto il Cassero

Tatanka Baloncesto – ASD Home Cassero Basket 74-70

Tatanka Baloncesto: Dozza 20, Galeati, Franceschelli 2, Martignani 2, Conti, Costantino 16, Barnabà 6, Andreani 2, Zanoni 11, Galeotti 8, Vigo 7.

ASD Home Cassero Basket: Rossi 3, Conti 14, Zuffa 1, Trocchi 25, Bonazzi 14, Machiavelli 5, Riccardi 2, Tabellini 4, Putortì 2, Trippa. All.re Ragazzini

Arbitro Brunetti A. di Bologna

Parziali: 20-18, 35-35, 55-46, 74-70

Incomincia ad ingranare il Tatanka Baloncesto Imola, che porta a casa la prima vittoria casalinga contro l'ASD Home Cassero Basket di Castel San Pietro. Da dire però che gli ospiti si presentano senza il loro top scorer Malacarne.
Parte subito forte il Tatanka col duo Dozza/Vigo autore di 14 punti nel solo primo quarto, buona risposta del Cassero grazie ad uno scatenato Trocchi che si prende gioco della più che rivedibile difesa gialloviola siglando 9 punti che tengono a contatto Castel San Pietro sul punteggio di 20-18 al suono della prima sirena.
Secondo quarto che vede abbassarsi i ritmi di gioco e che fissa il risultato all’intervallo sul 35 pari.
Il Tatanka parte di nuovo forte nel terzo quarto e si porta anche sul +16 grazie ad un ritrovato Zanoni autore di 9 punti, Trocchi capisce il momento di difficoltà e si carica la squadra sulle spalle e buca ripetutamente il Tatanka riportando fino al -9 il Cassero a fine parziale.
Quarto periodo col Tatanka che parte in sordina e permette agli ospiti di rimontare e di portarsi anche sul +1 a metà tempo grazie al solito Trocchi, supportato bene da un ispirato Conti che colpisce ripetutamente gli avversari dalla lunga distanza.
Prova d’orgoglio dei padroni di casa che dopo l’ennesima rimonta stringono la difesa e concedono ben pochi canestri facili al Cassero, sale allora in cattedra Dozza che chiude i giochi con 7 punti consecutivi negli ultimi due minuti, fissando il punteggio finale sul 74-70.
Buonissima prova nel Tatanka di Dozza autore di 20 punti, il solito Costantino autore di 16 punti e prove positive di Zanoni e Barnabà che stanno finalmente recuperando dai ripetuti infortuni. Nel Cassero un’incontenibile Trocchi autore di 25 punti.
Prossima partita giovedì 15 ore 21,45 al Paolini contro il Vassallo Imola per cercare di dare finalmente continuità al gioco dei Bisonti Imolesi.

Nessun commento: