venerdì 9 novembre 2012

Anche contro l’In.Co.Guelfo prosegue la cavalcata dell’imbattuta Star-Car

ISOL2247Star-Car Imola – In.Co.Guelfo Basket 66-59

Star-Car Imola: Zappi n.e., Brusaferri 11, Falconi 9, Zaniboni 9, Baroncini 12, Venturini, Tabanelli 2, Poggi 6, Maionchi 9, Balducci 8. All.re Masi

In.Co.Guelfo Basket: Dall’Olio C. 7, Torreggiani 21, Minghetti 10, Pasini 3, Dall’Aglio V. 3, Trocchi 5, Arcangeli C., Arcangeli A. 5, Gaddoni, Nobili 2, Ronchi 3. All.re Lamberti

Arbitro Odorici M. di Castel San Pietro (BO)

Parziali: 16-8, 31-24, 50-41, 66-59

Grandissima vittoria di squadra per il The Phoenix Group che si dimostra capace di sopperire alle assenze pesanti di Salvato, Franzoni e Castagnari confezionando una spettacolare prestazione di squadra battendo così un Guelfo Basket troppo Torregiani-dipendente ed a cui mancava il totem Poggi.
La più bella sorpresa della serata si ha nel riscaldamento quando i padroni di casa vedono entrare in campo Mauro Zappi che, in attesa dell’intervento al ginocchio che ci sarà solo nei prossimi mesi, decide di rivestire i colori della Star-Car e si scalda insieme alla squadra.
Già dall’avvio si capisce che i padroni di casa non sono affatto impensieriti dalle tante assenze e piazzano subito un break con Zaniboni, Brusaferri e Baroncini ai quali si unisce un Falconi straripante fisicamente sotto le plance; gli ospiti cercano di appoggiare il loro gioco sul bomber Torregiani che purtroppo si trova a dover combattere contro una staffetta difensiva proposta da coach Masi con Baroncini, Tabanelli e Zaniboni sulle sue piste.
I padroni di casa macinano un bellissimo gioco corale e già al primo intervallo il divario è di 8 lunghezze con Falconi e Maionchi che giocano stupendamente a due dentro l’area trovando varchi nell’arcigna difesa ospite.
Anche nel secondo parziale la musica non cambia con Torregiani ben marcato dai piccoli di casa (chiuderà con 6 punti all’intervallo), mentre i lunghi Star-Car chiudono tutti i varchi in area; in attacco sono Baroncini e Brusaferri a menare le danze con bei cesti dalla media che aprono spazi per le incursioni di Falconi e Balducci sotto le plance.
I ragazzi Star-Car non mollano un centimetro neanche dopo l’intervallo ed in attacco trovano nuove soluzioni con Balducci che sfrutta i mis-match a suo favore e Baroncini che continua a segnare dalla media mentre in difesa tutta la squadra tiene benissimo recuperando palloni su palloni.
L’ultimo parziale vede finalmente Torregiani sbloccarsi e provare a tenere i suoi a contatto arrivando fino al -2 ma un grandissimo Zaniboni trova i cesti dell’allungo definitivo che viene concluso dai liberi su fallo sistematico di Baroncini e Falconi.
MVP della partita sicuramente tutto il gruppo che gioca una partita solida in tutti i reparti; menzione speciale per Zaniboni, che trova i cesti della vittoria dopo aver fatto una partita magistrale in difesa insieme a Tabanelli e Baroncini, bene anche Falconi che spadroneggia fisicamente nell’area difensiva ed offensiva, ottimo anche Brusaferri che sta gestendo magistralmente i ritmi e si sta dimostrando il valore aggiunto che mancava l’anno scorso.
Per il Guelfo solito ventello per Torregiani che però è stato ben contenuto, insufficiente la prestazione dei compagni che in assenza di Poggi dovevano farsi trovare più pronti per aiutare il loro bomber.

Nessun commento: