mercoledì 22 febbraio 2012

I Saints non si fermano più

ISOL6607Mizar San Giacomo – In.Co.Guelfo Basket 48-44

Mizar San Giacomo: Pollini 7, Pintori, Minichiello 15, Creti Alb., Baroncini 7, Brighenti 3, Soglia, Baldisserri 6, Poli 2, Grandi 8, Zaccherini. All. Rivalta

In.Co.Guelfo Basket: Rosta, Pasini 5, Guccini 8, Negroni 8, Arcangeli, Gaddoni 7, Poggi 12, Ronchi, Santini, Lamberti 4. All. Iemmolo

Parziali: 14-12; 25-25; 37-35, 48-44

Arbitro Raspanti S. di Castel Maggiore (BO)

Non conosce ostacoli la corsa del Mizar San Giacomo in questa stagione, la squadra di Rivalta dopo aver vinto la scorsa settimana lo “spareggio” per il primo posto contro la Star-Car, inanella la dodicesima vittoria su tredici incontri battendo per 48-44 l’In.Co.Guelfo Basket.
Partita tutt’altro che facile per i Saints che hanno dovuto sudare le proverbiali sette camicie per avere ragione dell’ostica formazione guelfese. Senza il bomber Sandro Creti gli imolesi faticano più del solito in attacco, ma come al solito si dannano l’anima in difesa rendendo complicato ogni attacco degli ospiti. In avvio sono Pollini e Negroni a trovare con più facilità la via del canestro ed al primo riposo i Saints conducono per 14-12. Sempre grandissimo equilibrio anche nel secondo parziale con i padroni di casa che segnano solo con Minichiello e Baroncini, mentre l’In.Co. trova canestri praticamente solo da Gaddoni e Poggi, all’intervallo perfetta parità sul 25-25.
Anche nel terzo periodo si procede al ritmo di un punto al minuto e le due squadre sono sempre punto a punto. E’ un canestro di Baldisserri a portare i suoi in vantaggio per 37-35 quando le squadre vanno all’ultimo riposo. L’ultimo quarto è Minichiello-show, il lungo di casa sembra indiavolato e mette a segno sette punti consecutivi che permettono alla sua squadra di prendere qualche punto di vantaggio, una bomba di Guccini riavvicina l’In.Co. ma sono due liberi di Baroncini a fissare il punteggio sul 48-44 finale.

Nessun commento: