sabato 15 ottobre 2011

La Star-Car soffre ma porta a casa i due punti


ISOL6496bisStar-Car Ravens – Zarotti 78ers 59-52

Star-Car Ravens: Zappi 17, Castagnari 6, Tabanelli 2, Baroncini 2, Franzoni 6, Roli 7, Neri 1, Cani 5, Falconi 9, Balducci 4. All. Poggi
Zarotti 78ers: Lambertucci 4, Betti 13, Nanni 1, Minoccheri 2, Ribezzi 2, Pirazzoli 12, Brughieri 7, Costa 11. All. Zotti

Parziali: 12-7, 28-19, 43-33, 59-52

Arbitro: Raspanti S. di Castelmaggiore (BO)

Come al solito l'emozione dell'esordio ed i pochi allenamenti nelle gambe rischiano di giocare un brutto scherzo ai Ravens che, contro una Zarotti rimaneggiata (assente Manara per squalifica), e probabilmente anche indebolita dalle partenze di Santi e Patuelli, non riesce mai a mettere il colpo del ko pur rimanendo in vantaggio per tutti i 40 minuti di gara.
Partita decisamente poco spettacolare con entrambe le squadre che hanno faticato a trovare la via del canestro con continuità, in particolar modo nella fase iniziale la gara vive sulle fiammate dei signoli, Zappi da una parte ed il duo Pirazzoli-Costa dall'altra.
Nel secondo quarto i Ravens riescono a imporre la loro difesa e la maggior fisicità grazie alle torri Franzoni-Balducci-Falconi che raccattano molti rimbalzi permettendo l'allungo che poi si rivelerà decisivo.
Il vantaggio della Star-Car rimane sempre nell’ordine delle dieci lunghezze, nel finale sono Betti e Pirazzoli con alcuni buoni tiri a far sì che la Zarotti si riavvicini fino al -4 ma i padroni di casa si ricompattano  riallungando fino al +7 finale sul 59-52.
Per la Star-Car buona la gestione dalla panchina “dell’esordiente” Poggi che gestisce al meglio tutti gli effettivi; buona già la difesa, solito marchio di fabbrica della squadra, maluccio l'attacco che, complici anche i pochi allenamenti nelle gambe, è ancora da registrare. C’è fiducia però visto che i nuovi acquisti Falconi e Cani hanno già fatto intravedere buone cose, e quando, soprattutto il primo riuscirà ad entrare meglio nei meccanismi dei giochi probabilmente le difese non dovranno più preoccuparsi del solo Zappi che come al solito cerca di caricarsi la squadra sulle spalle nel momento del bisogno.
Per i 78ers da segnalare la solita buona prestazione del trio Betti-Pirazzoli-Costa e la difesa bulgara 2-3 che mette in difficoltà i padroni di casa per buona parte dell'incontro.

Nessun commento: