domenica 18 marzo 2012

Il colpaccio del Carpe Diem vale il terzo posto

ISOL6608Mizar San Giacomo – Ristorante Carpe Diem 48-56

Mizar San Giacomo: Zaccherini, Pollini 10, Creti Alb., Baroncini 7, Brighenti 5, Serattini 8, Soglia 2, Baldisserri 1, Poli 5, Grandi 10. All. Rivalta

Ristorante Carpe Diem: Morozzi, Bartolini 9, Campomori 5, Lanzoni, Morini 9, Mazzieri, Gramantieri 13, Sorrentino 2, Pecelin, Modoni 13, Machirelli 3, Ragazzini 2. All. Danielli

Parziali: 11-19, 24-29, 34-43, 48-56

Arbitro Raspanti S. di Castelmaggiore (BO)

Partenza forte del Carpe Diem, che sfruttando la buona vena di Bartolini e Gramantieri si porta subito avanti 11-4 costringendo Rivalta a chiamare un time-out. Dopo il richiamo all'ordine del coach il Mizar serra le fila difensive e comincia a trovare buone conclusioni in attacco rientrando in partita; l'ingresso di Campomori dà la spinta di fine quarto al Carpe Diem chiudendo la prima frazione avanti di 8 punti. Il Mizar gioca la carta Baroncini a cui risponde Danielli mandando sulle sue tracce Modoni, la partita prosegue con il Carpe Diem che non riesce a dare il colpo del ko, i ragazzi in maglia blu infatti perdono palloni a raffica, mentre il Mizar non riesce a trovare varchi in attacco.
Dopo la pausa la partita fatica a decollare, le ottime difese concedono pochissimo ai rispettivi attacchi, solo una fiammata sul finale di Modoni (6 punti in fila) porta la squadra ospite sul +9. Ultimo quarto in cui il Carpe Diem gestisce il vantaggio rispondendo a Serattini con la coppia Modoni-Morini.
Mvp in un San Giacomo un pò spento Grandi e Pollini, da dire che l’assenza di giocatori del calibro di Creti e Minichiello risulta difficile da gestire per Rivalta. Nel Carpe Diem ottima prova di tutta la squadra, una menzione particolare per Gramantieri e Modoni che spadroneggiano sotto le plance. Nell'attesa del ritorno in squadra di Gavanelli, Danielli si può godere un meritato 3terzo posto in campionato.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Una curiosità: Creti Ale. e Minichiello erano infortunati o sono stati lasciati a riposo?

Anonimo ha detto...

anche Fiorentini, Carpigiani e Gavanelli dove erano ?

Anonimo ha detto...

Per quanto riguarda i Saints, Mini direi che era via quel week end, e Sandro non riesce a esserci sempre per altri impegni cestistici.
Quelli del Carpe Diem non so

Nick

Anonimo ha detto...

Quindi i play off quando iniziano????

Anonimo ha detto...

Ma Malacarne e' tesserato con il carpediem????

Alessandro Domenicali ha detto...

I play-off iniziano la prossima settimana con gli ottavi di finale (al meglio delle 3 partite), che verranno giocati dalle squadre classificate dalla 7a alla 10a posizione.
Malacarne non è tesserato con il Carpe Diem.