martedì 18 ottobre 2011

Il Punto dopo la 1a Giornata

Ad aprire le danze nella prima giornata la partita tra il Centro Wind Imola ed il Circolo Sant’Eustachio, con i padroni di casa che si sono imposti in volata con il punteggio di 60-51. Partita sempre in equilibrio decisa nei minuti finali complice la stanchezza degli ospiti e la maggiore prestanza fisica sotto i tabelloni della Bonetti Band, dove Gulinelli (18) e Gori (16) hanno fatto il bello ed il cattivo tempo. Molto bene per i Buoni a Briscola il neo-acquisto Monduzzi (30), già leader della classifica marcatori, c’è da scommetterci che alla fine una delle prime tre piazze sarà la sua.

A seguire si è disputato il derby castellano che il calendario ha posizionato beffardamente per il secondo anno consecutivo alla prima giornata di campionato. Nonostante i favori del pronostico fossero decisamente tutti dalla parte del Cassero, ed al Mojito mancasse il bomber Mingotti, la partita è sempre stata in equilibrio ed il risultato finale di 80-68 per la Ravaglioli S.p.a. è frutto di una prestazione balistica al limite della perfezione da parte di Malacarne (30) che ha martellato il canestro ospite dalla lunga distanza. Per la squadra di coach Masi buona anche la partita di Torreggiani (13) mentre Salvato (9) si è dimostrato stranamente impreciso. Buona la partita del trio Bruno Solazzi (12), Giacomo Sgarzi (11) e Spisni (10) per un’AVIS Mojito che sicuramente potrà ben figurare in questa lunga stagione.

La sorpresa della prima giornata arriva da Castel Guelfo dove la debuttante Cestistica Forum Cornelii ha vinto per 54-53 contro i padroni di casa dell’In.Co. Assoluto equilibrio per tutto l’arco dei quaranta minuti con le due squadre ad alternarsi vicendevolmente al comando. Sotto di un punto nell’ultimo minuto di gioco la Cestitica prima impatta con un libero di Rossi (4) e poi sorpassa con un altro libero di Campomori (7). Decisiva per questa vittoria la partita di Francillotti (14) e Battilani (10), nell’In.Co. sono Poggi (17) e Negroni (11) i migliori in campo, ancora indietro di condizione Lamberti (2) e Santini.

Vince anche la Star-Car Ravens nel “derby” contro la Zarotti 78ers per 59-52. I corvi comandano per tutto l’arco dei quaranta minuti senza però mai dare l’impressione di poter chiudere anticipatamente la contesa. Gli ospiti si dannano l’anima ma l’assenza di un vero centro di ruolo, e la panchina corta, contro le torri dei Ravens si fanno sentire eccome. Miglior marcatore della serata è Zappi (17), per la Zarotti solito buon contributo dal trio Betti (13), Pirazzoli (12) e Costa (11).

Chiude la prima giornata la partita tra i vicecampioni in carica del Mizar San Giacomo contro la Dinamo Imola. Troppo il divario tra le due formazioni in campo per vedere una bella partita, ai padroni di casa mancava Creti, ma tra gli ospiti troppo importanti le assenze dei nuovi acquisti Giacomelli, Berretta e Buscaroli. Dopo un primo quarto abbastanza in equilibrio agli ospiti si spegne la luce ed il Mizar dilaga fino al 66-26 finale. Ottima la partita di Grandi (19) e Serattini (13) nelle file dei Saints, nessuno in doppia cifra nella Dinamo con il solo Aramini che arriva a quota 7.

Al comando della classifica marcatori troviamo Marco Monduzzi del Circolo Sant’Eustachio con 30 punti, seguito da Michele Malacarne con 29 e da Walter “Wolly” Grandi con 19.

Il programma della seconda giornata prevede l’interessante match tra il rinnovato Ristorante Carpe Diem e la Star-Car Ravens, e la partita tra le due sorprese, la Cestistica Forum Cornelii ed il Centro Wind Imola.

Nessun commento: