martedì 18 ottobre 2011

Esordio con il botto per il Ristorante Carpe Diem

IMG_0098Ristorante Carpe Diem - Star-Car Ravens 78-71

Ristorante Carpe Diem: Gavanelli 22 (6/15, 0/1, 10/12), De Stefano 2 (1/2, 0/1 -/-), Morini 14 (5/5, 4/4, -/-), Mazzieri n.e., Gramantieri 14 (6/11, -/-, 2/2), Carpigiani 2 (1/1, -/-, -/-), Sorrentino (0/3, -/-, -/-), Foschi 6 (3/6, 0/1, -/-), Fiorentini 4 (2/3, 0/1, -/-), Campomori 3 (0/1, 1/2, -/-), Pecelin 2 (1/5, -/-, -/-), Machirelli 9 (3/6, -/-, 3/5). All. Danielli

Star-Car Ravens: Zappi 24, Castagnari 3, Tabanelli 9, Baroncini 3, Franzoni 9, Roli 1, Gaddoni 2, Falconi 14, Balducci 6, Zaccherini n.e.. All. Poggi

Parziali: 11-13, 27-33, 51-49, 78-71

Arbitro: De Giovanni M. di Lugo (RA)

Convincente prestazione del Ristorante Carpe Diem che al termine di una partita giocata a punteggio alto conquista i due punti contro la Star-Car Ravens.
Si parte con i padroni di casa che si schierano a zona 2-3 mentre gli ospiti sfoderano la loro consueta uomo molto aggressiva. Attacchi spuntati nei primi minuti, i Ravens sono però bravi a far valere la maggior fisicità sottocanestro grazie a Falconi ed a Balducci, e prendono così alcune lunghezze di vantaggio sfruttando la scarsa precisione al tiro dei ragazzi di Danielli, il primo canestro per il Carpe Diem arriva infatti dopo quattro minuti. Una bomba di Campomori scuote però i suoi che vanno così a chiudere la prima frazione sotto di tre lunghezze sull'8-11.
Il copione non cambia nel secondo parziale, Ravens sempre in controllo che mantengono alcuni punti di vantaggio grazie a Falconi, bravo a farsi valere anche a rimbalzo offensivo, ed alle buone iniziative di Tabanelli (6 punti a testa per loro nel quarto). Alla pausa lunga Ravens ancora avanti per 33-27.
Dopo l'intervallo il Carpe Diem, che ha abbandonato la zona e proposto una più concreta difesa individuale, dimostra di crederci, sono i canestri di Gavanelli, Morini e Gramantieri (6 a testa) ad azzerare lo svantaggio, una palla intercettata di Morini con conseguente canestro sulla sirena fa sì che i padroni di casa mettano il muso per la prima volta avanti sul 51-49.
L'inerzia della gara non cambia anche nell'ultimo periodo, il Carpe Diem continua a far girare bene la palla in attacco ed a difendere in maniera aggressiva costringendo i Ravens a tiri a bassa percentuale. Passano i minuti ed il vantaggio dei padroni di casa si dilata fino al +10 grazie anche ad un paio di canestri in transizione di Machirelli. A poco meno di quattro minuti dalla sirena Poggi ordina il fallo sistematico, ai ragazzi del Carpe Diem però non tremano le mani e con un ottimo 13/16 dalla linea della carità spengono le residue velleità della Star-Car. Finale 78-71 e padroni di casa che si concentrano già sui prossimi impegnativi match contro il Cassero ed il Castel Guelfo.
Palma del migliore in campo assolutamente a Morini che ha dimostrato una grande solidità su entrambi i lati del campo, il suo score parla di 14 punti con un perfetto 5/5 da due e 4/4 dalla lunetta, ha arpionato 8 rimbalzi e recuperato 3 palloni per un ottimo 24 di valutazione complessivo. Molto bene comunque tutti i ragazzi scesi in campo che hanno seguito alla lettera le indicazioni di coach Danielli. Per i Ravens molto bene Zappi che ci ha provato fino all’ultimo con 10 punti filati nei due minuti finali, e Falconi mentre Roli e Franzoni hanno mostrato un'insolita precisione al tiro.

Nessun commento: