sabato 30 aprile 2011

In.Co.Guelfo Basket - Ristorante Carpe Diem 59-50 (serie 2-1)

07032011122

In.Co.Guelfo Basket: Dal Fiume 1, De Vincentis 6, Minghetti 2, Serio 5, Arcangeli A., Negroni 18, Arcangeli C., Dall'Olio 2, Grandi 10, Nobili 5, Santini 2, Lamberti 8. All.re Farnè
Ristorante Carpe Diem: Marocchi (0/4 da tre), Cavini, Lanzoni 4 (2/4), Sorrentino 11 (4/7), Giovannini, Gavanelli 19 (7/19, 0/1), Mazzieri (0/3 da tre), Gramantieri 3 (1/4), Carpigiani 2 (0/2, 0/1), Magnani 4 (2/4, 0/2), Domenicali n.e., Modoni 7 (1/3, 0/2). All.re Danielli

Arbitro Odorici di Castel San Pietro

Parziali: 14-14; 33-22; 40-29; 59-50

L'In.Co. Guelfo Basket sfrutta il fattore campo e contro il Ristorante Carpe Diem non si lascia sfuggire l'occasione di passare a condurre per 2-1 nella serie.
Classica partita da play-off, non bellissima tecnicamente ma decisamente avvincente, non sono mancati gli scontri ma tutto si è sempre chiuso con il massimo fair-play e la classica cena congiunta post-partita ne è l'esempio.
Partono bene gli ospiti che con gli ispirati Gavanelli e Sorrentino mettono il naso avanti. I padroni di casa però non ci stanno, e grazie a Grandi ed a Lamberti ricuciono e fanno sì che il primo parziale si chiuda in perfetta parità sul 14-14.
Il secondo quarto è tutto di marca In.Co., Negroni è bravissimo a sfruttare il primo passo mettendo in difficoltà il suo diretto avversario, Nobili cattura alcuni rimbalzi offensivi tramutandoli poi in due punti ed anche De Vincentis in questo frangente trova un paio di piazzati. D'altro canto il Carpe Diem appare troppo molle in difesa ed in attacco realizza la miseria di tre punti in 7', perdendo palloni a ripetizione e facendo troppa confusione sulla circolazione di palla contro la zona 2-3 dei padroni di casa. E' così che all'intervallo lungo la squadra di coach Farnè conduce per 33-22.
Nel terzo quarto si segna con il contagocce (7-7 il parziale) ed il divario tra le due squadre rimane immutato.
L'ultimo quarto, durato almeno una trentina di minuti, è sicuramente quello più appassionante. Gli ospiti alzano la difesa mettendo in difficoltà i guelfesi, i rimbalzi di Sorrentino (14 per lui alla fine) ed un buon momento di Modoni consentono alla squadra di Danielli di riavvicinarsi fino al -6. Quando mancano circa tre minuti alla fine il coach del Carpe Diem gioca la carta del fallo sistematico, la percentuale dalla linea della carità del Castel Guelfo non è sicuramente delle migliori (5/10 per Serio ed 1/4 per De Vincentis), il tutto viene però bilanciato da un paio di rimbalzi offensivi lasciati ed una palla persa tra Mazzieri e Marocchi che grida vendetta. Si arriva così alla sirena finale sul 59-50 con l'In.Co. che si porta meritatamente sul 2-1.
MVP dell'incontro sicuramente Negroni che ha messo la firma nel break decisivo del secondo quarto ed anche nell'ultimo dove ha realizzato 7 punti ed ha permesso ai suoi di mantenere salde le redini dell'incontro. Da sottolineare la prestazione di Sorrentino che ha chiuso con un ottimo 26 di valutazione, da applausi la sua schiacciata in contropiede nel secondo quarto, roba veramente difficile da vedere a queste latitudini.

Nessun commento: