mercoledì 2 febbraio 2011

Star-Car Ravens – Hotel Gallo Castel del Rio Cassero 70-62

STAR-CAR RAVENS: Zappi 24, Taracchini, Castagnari 2, Tabanelli 6, Baroncini n.e., Venturini 6, Franzoni 11, Roli 7, Gaddoni 4, Poggi 6, Balducci 4, Neri n.e. All. Baroncini
CASSERO CSPT: Fiorentini, Conti 12, Malacarne 28, Masi 4, Ragazzini 14, Girotti T 2, Resta, Rossi 2, Putorti. All. Iemmolo

Arbitro Odorici di Castel San Pietro

Parziali: 21-10 / 39-25 / 54-41 / 70-62

Grandissima prestazione dei corvi che battono un Hotel Gallo Cassero troppo Malacarne-dipendente.
I Ravens portano a casa una meritata vittoria, solo qualche disattenzione nell'ultimo quarto fa si che lo scarto sia di soli otto punti, a sette minuti dalla fine il divario era nell’ordine delle venti lunghezze.
I corvi sono quelli delle grandi occasioni, la squadra gira a mille in attacco ben orchestrata da Roli che cerca con continuità tutti i compagni; la palla circola bene, Zappi ha la faccia giusta e nel primo quarto mette undici punti che scavano il primo mini-break; dall'altra parte inizia il leit motiv della serata, palla a Malacarne che si isola e gioca uno contro uno, purtroppo per il bomber ospite prima Balducci e poi Poggi sono attentissimi in difesa e lo costringono spessissimo a forzature che hanno solo l'esito di indispettire tutti i suoi compagni di squadra.
Si arriva all'intervallo con i corvi sul +14 grazie ad un secondo quarto dove anche le seconde linee spingono sull'acceleratore mentre il Cassero confeziona solo brutture e palle perse e l'unico terminale è il solito Malacarne che all'intervallo ha già 17 punti tirando però praticamente ad ogni possesso.
Dopo la pausa i Ravens continuano a spingere appoggiando il gioco su Franzoni, bravo a farsi trovare pronto ed a punire i suoi marcatori , così il divario si dilata fino al +20; a questo punto coach Masi fa la mossa che non ti aspetti (probabilmente dopo aver sentito i continui borbottii provenienti sia dalla panchina che dai giocatori in campo...), toglie il bomber Malacarne; incredibilmente il Cassero sembra riprendere vita e, appoggiando il gioco sui suoi due vecchietti terribili Conti e Ragazzini (12 punti per il biondo nel solo terzo quarto), inizia a recuperare piano piano.
I Ravens restano però concentrati e riescono a ricacciare indietro il Cassero anche nei primi minuti dell'ultimo parziale; Masi prova a rimettere in campo Malacarne che sembra aver capito i motivi della sostituzione ed inizia a giocare anche per i compagni. E' il preludio all'ultimo assalto del Cassero che arriva fino al -8 ma i Ravens sono bravi a non perdere la testa e con Poggi, Roli e Zappi chiudono la contesa.
Mvp dell'incontro sicuramente Poggi, sembra strano dire che il migliore in campo è uno che ha preso 28 punti in faccia dal suo avversario, ma la sua difesa su Malacarne è stata pressocché perfetta, al castellano sono stati concessi solo tiri forzati e le scarse percentuali realizzative parlano da sole. Buonissime anche le prestazioni di Zappi, 24 punti con 13 tiri, e di Franzoni che timbra la solita giornata in ufficio con 11 punti e 12 rimbalzi. Ottimo però tutto il collettivo Ravens.
Per gli ospiti i migliori in campo sono i sempreverdi Conti e Ragazzini, unici a crederci fino alla fine; sottotono un Tommy Girotti che probabilmente subisce la presenza di Malacarne.

Nessun commento: