mercoledì 2 febbraio 2011

Ristorante Carpe Diem - Mizar San Giacomo 66-56

untitled

RISTORANTE CARPE DIEM: Marocchi 6, Cavini n.e., Lanzoni 2, Sorrentino 5, Giovannini 1, Pandolfi 11, Gavanelli 22, Mazzieri, Gramantieri 11, De Stefano 4, Magnani 2, Modoni 2. All. Danielli
MIZAR SAN GIACOMO: Creti Alb., Pollini 7, Pintori, Creti Ale. 25, Minichiello 4, Brighenti, Ferri n.e., Serattini n.e., Soglia, Baldisserri 2, Poli 5, Grandi 13. All. Rivalta

Arbitro Raspanti di Castelmaggiore

Parziali: 12-13 / 26-28 / 38-37 / 66-56

Colpaccio del Ristorante Carpe Diem che interrompe la striscia vincente di dieci vittorie consecutive del Mizar San Giacomo.
Partita molto sentita ed avversario storicamente ostico per la squadra di Danielli che negli ultimi tre campionati ha raccolto solo sconfitte in match che spesso e volentieri si sono risolti in volata e non sono stati avari di polemiche finali.
Partenza ad uomo per entrambe le squadre, a Lanzoni spetta come al solito il compito di imbavagliare il bomber avversario, e questa volta è il turno del califfo Sandro Creti. Il ritmo basso, in particolar modo dei padroni di casa, e la scarsa precisione al tiro fanno sì che al primo intervallo la squadra di Rivalta sia avanti sul 13-12 grazie soprattutto alla precisione da fuori di Poli ed alle incursioni di Pollini.
Nel secondo quarto si segna di più, i neo entrati Marocchi e Pandolfi firmano un parziale in favore della loro squadra portando il Carpe Diem avanti sul 25-19, Sandro Creti però non ci sta e con sette punti consecutivi ricuce il break riportando i suoi avanti. A metà gara i Saints comandano per 28-26.
Sempre grandissimo equilibrio anche nel terzo quarto, Danielli chiama la difesa box and one mentre Rivalta continua con il marchio di fabbrica della sua squadra, uomo aggressiva soprattutto sui portatori di palla. Sono un paio di iniziative di Gavanelli a riportare avanti i padroni di casa sul 38-37 di fine parziale, anche stavolta le premesse per il solito arrivo concitato ci sono tutte.
La partita si fa sempre più maschia, gli animi si scaldano ed i contatti sono sempre più ravvicinati. Tre canestri di Pandolfi ed il solito Gavanelli firmano il primo break importante portando il Carpe Diem a condurre di 6/7 lunghezze. Un Sandro Creti riposato dopo la pausa in panchina nel terzo quarto si carica la squadra sulle spalle e nonostante l'asfissiante marcatura di Lanzoni fora la retina a più non posso permettendo ai suoi di non sprofondare. Il Carpe Diem non si disunisce, il vantaggio rimane sempre nell'ordine dei 6/8 punti, e così, quando mancano meno di tre minuti al termine, coach Rivalta si gioca l'arma del fallo sistematico. E' bravo in questa fase Gavanelli a farsi trovare pronto ed il suo 6/8 dalla linea della carità fa sì che siano i suoi compagni a portare a casa due punti importantissimi.
MVP dell'incontro decisamente Gavanelli che con 22 punti, 7 rimbalzi, 7 falli subiti ed un ottimo 12/15 dalla lunetta mette il timbro sulla partita. Bravi però anche tutti gli altri a partire da Pandolfi e Gramantieri che hanno mostrato grande compattezza e concentrazione. Perfetta la gestione della partita da parte di un Danielli sempre più dentro al suo nuovo ruolo.
Per il Mizar San Giacomo ottimo Creti che alla fine realizza 25 punti (15 nel solo ultimo parziale), solita partita tutta sostanza di Grandi, decisamente in ombra Minichiello che ha faticato molto contro i lunghi tentacoli di Sorrentino.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

GAVANELLI ILLEGALE PER GLI AMATORI!!!

Anonimo ha detto...

Gava è un grande !!!

Anonimo ha detto...

La Cassani&Costanzi si starà mordendo le mani per averlo mandato via...incompetenti