domenica 24 novembre 2019

Amatori AICS | Il punto sul campionato dopo la 4^ giornata di andata

Quarta giornata del campionato amatori AICS andata in archivio ed in testa alla classifica a quota 6 punti troviamo tre squadre, Samiro Costruzioni, Jumping Plumbers e Volta Stargas Enco, da dire però che solo questi ultimi sono ancora imbattuti ed hanno già riposato.
Vince 66-60 la Samiro Costruzioni contro i Locos per lo Sport, punteggio incredibile con i ragazzi di Marco Ronchi che in questa stagione hanno aumentato parecchio il livello tecnico grazie all’innesto di Lenghi (24) ed al sempre più convincente Tinti (21). Nella squadra di Digest Pirazzoli buon bottino per Guidotti (22) e Marco Patuelli (18).
Vincono sul filo di lana i Jumping Plumbers contro la Grifo Bonetti Pallacanestro. Finale di gara 46-43 con i castellani che hanno sempre tenuto il naso avanti ma non sono mai riusciti a dare il colpo del ko ai ragazzi di Modoni. E’ sempre Mascagna (16) il trascinatore nella squadra di Dal Pozzo, mentre nelle fila ospiti vanno in doppia cifra Marco Bartolini (13) e Luca Fabbri (10).
Bella la vittoria del Basket 95 Imola in casa del Tatanka Saints per 63-59. Basket 95 con l’organico ridottissimo ma capaci di sfoderare una prestazione molto convincente grazie soprattutto alla verve realizzativa di Gasparri (17), ed alla buona serata di Nanetti (12) e Centulani (11). Sotto nettamente per trenta minuti la squadra di Grandi, nell’ultimo quarto tenta una disperata rimonta (30-21 il parziale) grazie soprattutto a Pozzi (18), Minichiello (14) e Conti (12).
Netta la vittoria per 71-51 dell’Avvelenata Castel San Pietro contro i Lovers di Medicina. Primi due quarti equilibrati con la squadra di Nanni che rimane a contatto e va al riposo sotto di sole quattro lunghezze. Nella seconda parte di gara la squadra di Daviero prende il largo grazie ai canestri di Pieri (14), Nanni e Chillo (13 a testa). Non bastano agli ospiti i 13 punti di Lunghini ed i 10 di Vivona.
Solo tre giornate disputate ma i primi due in classifica marcatori è probabile che vi stazionino fino alla fine. In testa troviamo Luca Mariani della Samiro Costruzioni con 55 punti, segue a distanza ravvicinata Federico Mascagna dei Jumping Plumbers con 53 punti, per ora terzo Luca Tinti dei Locos per lo Sport con 38 punti totali.

Nessun commento: