giovedì 18 aprile 2019

Amatori AICS | Trofeo Ristorante Donatello: il punto dopo la 11^ giornata di ritorno

Alla vigilia dell’ultima giornata quasi tutto ancora da definire nella classifica del Trofeo Ristorante Donatello. La Samiro Costruzioni è la favorita per partire dalla pole position nella griglia dei playoff, la squadra di Pirazzoli infatti battendo l’Olvi San Giacomo avrà la possibilità di chiudere al primo posto. Tatanka Baloncesto, Avvelenata Castel San Pietro e C&C Enco-Stargas le altre squadre che si contenderanno le altre piazze fino alla quarta.
Vincendo per 64-50 contro L’Avvelenata i biancogranata targati Samiro hanno conquistato l’undicesima vittoria consecutiva. Gara molto equilibrata con la squadra di Borghi che gioca meglio in avvio ma cede nell’ultimo parziale sotto i colpi di Zotti (13), Mariani (12) e Franzoni (9). Molto bene Palmieri e Pieri nel primo parziale (8 a testa) ma entrambi si spengono alla lunga distanza. Unico in doppia cifra nella squadra di Borghi è Grandi che ne mette 10.
Bella vittoria del Tatanka Baloncesto contro la Bonetti Pallacanestro in ottica secondo posto. La squadra di Luca Conti sfrutta l’assenza nella squadra di Modoni del bomber Marco Bartolini, comanda per tutti i quaranta minuti e la chiude sul 74-61. Grande partita di Sgarzi (31), molto bene anche Pasotti (12) nei gialloviola. Bravo Beoni (14) nella Bonetti, bene anche Vigo e Sgatti (11 per entrambi).
Con un parziale di 22-11 nell’ultimo quarto la C&C Enco-Stargas passa in casa della Dal Fiume Group mantenendosi in corsa per la seconda piazza. Gioca bene la Dal Fiume Group sfruttando i canestri di Guastamacchia (20) e le assenze nella squadra di Scala. L’ultimo quarto però come detto è fatale ai ragazzi di Mauro Cappelletti che si perdono sul più bello. Sono Christian Turrini (12) e soprattutto Tampieri (22) a fissare il punteggio sul 64-59.
Senza patemi vince la Cassero Basket in casa dei Locos per lo Sport ed anche la squadra di Fabrizio Conti rimane in corsa per la seconda piazza. Ottima la prestazione di Mingotti (29) con la gara che si chiude meritatamente sul 69-48  per i castellani. Bravissimo Tinti (24) nella squadra di Ronchi, positiva anche la gara di Turchi (10).
Senza storia la gara tra Jumping Plumbers e Basket 95 Imola. I ragazzi di Bordini si presentano ridotti all’osso e non riescono ad opporre la benché minima resistenza. La squadra di Stefano Dal Pozzo chiude i quaranta minuti sul 45-24 mantenendosi in corsa per la quarta piazza. In doppia cifra Mascagna (12) e Mattia Trocchi (11) tra le fila dei padroni di casa, Centulani (11) negli ospiti.
Bella vittoria del Mercatone Germanvox che dopo un overtime passa in casa dei Lovers di Medicina. Tre vittorie nelle ultime cinque gare per la formazione di Stefano Masi che in questo finale di regular season sembra aver trovato il passo giusto. Finisce 57-53 per gli ospiti che hanno in Filippone (23) il vero e proprio trascinatore, molto bene anche Lai (13). La squadra di Nanni porta in doppia cifra Bergami (12) e Beltrandi (10).
Pur se assente nell’ultima giornata, Marco Bartolini della Bonetti Pallacanestro guida con distacco abissale la classifica marcatori con 505 punti totali (24,0 la sua media), conquista la seconda posizione Giacomo Sgarzi del Tatanka Baloncesto con 299 punti (18,7 di media), scende al terzo posto Andrea Plazzi dell’Olvi San Giacomo con 288 punti (16,0 la media). 

Nessun commento: