domenica 29 dicembre 2019

Amatori AICS | Il punto sul campionato dopo la 9^ giornata di andata


Il 2019 degli amatori di basket si chiude con il terzetto Jumping Plumbers, Samiro Costruzioni e Volta Stargas Enco in vetta alla classifica a quota 12 punti, ma la notizia più importante è quella della prima storica vittoria dei Locos per lo Sport. Al loro terzo campionato i ragazzi di Ronchi hanno conquistato contro il Basket 95 Imola i primi due punti vincendo per 43-37 e giocando un ottimo ultimo parziale nel quale il punteggio è stato di 16-6 in favore dei padroni di casa. Sono ancora Lenghi (14), fondamentale il suo innesto nei biancoverdi, e Polishchuk (11) i più efficaci in fase offensiva, bene anche Tinti con 9 punti. Nel Basket 95, che nel finale si smarriscono completamente, unico in doppia cifra Rabita (10).

Bella vittoria della Volta Stargas Enco sui pariclassifica della Grifo Bonetti Pallacanestro. Finale di gara 62-52 con i ragazzi di Penna che mantengono il comando delle operazioni fin dalla palla a due nonostante l’espulsione di Andrea Gargioni (4). Sono Bergamini (15), ma soprattutto Rubini (25) a far male alla difesa di Modoni che ha in Luca Fabbri (17) il terminale offensivo più pericoloso.
A Medicina dopo venti minuti in apnea i Jumping Plumbers prendono il largo nella ripresa sfruttando il calo fisico dei Lovers nelle cui fila sono troppe le assenze. Nel 69-48 finale vanno in quattro in doppia cifra nella squadra di Dal Pozzo, ovvero Graziani (17), Mascagna (14), Gavelli (12) e Zaccarini (11). Molto bene Mallamace (15) e Lunghini (14) nella squadra di Nanni.
Con la seconda vittoria consecutiva si avvicinano alle prime posizioni i Tatanka Saints. Nell’ultima giornata la squadra di Grandi è passata senza particolari problemi in casa di un Mercatone Germanvox che ancora non ha trovato il passo giusto. Nel 51-41 finale è ancora Enrico Pirazzoli (17) il migliore nei Tatanka Saints, unico in doppia cifra nella squadra di Stefano Masi il rientrante Christian Turrini (12).
Sempre primo in classifica marcatori Nicola Lenghi dei Locos per lo Sport con 130 punti (18,6 di media), sul secondo gradino del podio Marco Bartolini della Grifo Bonetti Pallacanestro con 114 punti (16,3 di media), terza posizione per Federico Mascagna dei Jumping Plumbers con 111 punti (15,9 di media).

Nessun commento: