sabato 13 aprile 2019

Amatori AICS | Trofeo Ristorante Donatello: il punto dopo la 10^ giornata di ritorno

A due giornate dalla fine si è ristretto a tre il lotto delle squadre che si contenderanno la prima piazza al termine della regular season. Si tratta della Samiro Costruzioni, prima a quota 34, del Tatanka Baloncesto e dell’Avvelenata, appaiate in seconda posizione a quota 32.
La Samiro Costruzioni contro i Locos per lo Sport ha inanellato la decima vittoria consecutiva, unica squadra ancora imbattuta nel girone di ritorno. Ovviamente facile la vittoria per 92-51 con la squadra
di Pirazzoli che manda in doppia cifra Patuelli (18), Santi (16), Baroncini e Resta (entrambi a quota 11). Per i Locos, partiti molto bene ma poi naufragati anche a causa dell’eccessivo nervosismo, molto bene Tinti (25) e Turchi (13) soprattutto nella prima metà di gara.
Vince, non senza soffrire, il Tatanka Baloncesto in casa di un Mercatone Germanvox che sembra stia finalmente trovando la giusta chimica di squadra. 65-55 il finale in favore della squadra di Luca Conti che porta ben quattro effettivi in doppia cifra, Sgarzi (15), Edoardo Pirazzoli (14), Enrico Pirazzoli (13) e Cozzuto (12). Per la squadra di Stefano Masi sono 14 i punti di Luca Minganti e 13 quelli di Filippone.
Nel quartetto a quota 30 punti troviamo l’Olvi San Giacomo che passa ad Osteria Grande in casa della Dal Fiume Group per 70-61. A togliere le castagne dal fuoco alla squadra di Wolly Grandi ci pensa Plazzi (28) letteralmente immarcabile per i ragazzi di Mauro Cappelletti che hanno in Guastamacchia (16) e Baroni (13) i migliori realizzatori.
Sale a 30 punti, ma con una partita in meno, anche la C&C Enco-Stargas che nell’ultima giornata ha avuto la meglio senza grandi patemi del Basket 95. Finisce la gara sul 73-49 per gli ospiti che nella post-season saranno sicuramente una delle squadre da battere. Mattatore della serata Rubini che con i suoi 26 punti fa impazzire la difesa della squadra di Bordini. Sono Rabita e Villa con 10 a testa gli unici ad andare in doppia cifra nelle fila dei padroni di casa.
Non ripetono la bella prova della settima prima i Lovers di Medicina che perdono per 70-34 in casa della Cassero Basket. Gara mai in discussione sempre controllata dai castellani di coach Fabrizio Conti che trovano punti da Mingotti (13), Filippo Bartolini (12) e Giulio Farné (10). Nessuno in doppia cifra per i Lovers con Dalmonte, Stagni e Tinarelli che si fermano a quota 6.
Ultima squadra a quota 30 la Bonetti Pallacanestro che cade in maniera pesante in casa dei Jumping Plumbers per 73-48. Eccellente la prova dei neroverdi di coach Dal Pozzo che si dimostrano per l’ennesima volta la squadra più altalenante del campionato, capace di alti e bassi veramente inspiegabili. Nell’occasione i Plumbers giocano in maniera eccellente da entrambi le parti del campo lasciando Marco Bartolini a soli 8 punti. E’ Gavelli il top-scorer di serata con 16 punti, fondamentali i 13 a testa di Odorici, Mascagna e Torreggiani.
Marco Bartolini della Bonetti Pallacanestro nonostante la brutta serata sale a 505 punti totali (24,0 la sua media) in classifica marcatori, balza al secondo posto Andrea Plazzi dell’Olvi San Giacomo con 271 punti (15,9 la media), mantiene la terza piazza Giacomo Sgarzi del Tatanka Baloncesto con 268 punti (17,9 di media).

Nessun commento: