sabato 9 marzo 2019

Amatori AICS | Trofeo Ristorante Donatello: il punto dopo la 5^ giornata di ritorno

Sempre più corta la classifica del Trofeo Ristorante Donatello, la sconfitta della Cassero Basket in casa della Bonetti Pallacanestro ha infatti racchiuso in quattro punti ben otto squadre. Sempre solitaria la Cassero a quota 26, seguono a 24 Olvi San Giacomo, Samiro Costruzioni, L’Avvelenata e Bonetti. A 22 punti invece troviamo Jumping Plumbers, Tatanka Baloncesto e C&C Enco-Stargas.
Partiamo dalla vittoria della Bonetti Pallacanestro che come all’andata ha superato la Cassero questa volta con il punteggio di 71-65. Padroni di casa sempre avanti fin dalle prime battute anche 20 lunghezze grazie a Marco Bartolini (20) ed alle triple di Maccarelli (15), nel finale i canestri di Graziani (22), ed i due Farné (12 a testa) fanno rientrare la Cassero che però non ha la forza di recuperare tutto lo svantaggio.
Non si ferma la marcia della Samiro Costruzioni che nel girone di ritorno mantiene l’imbattibilità. A farne le spese questa volta è il Basket 95 Imola superato a domicilio per 56-47. Partita equlibrata in avvio, poi nei due quarti centrali la squadra di Pirazzoli sfrutta la vena di Marco Patuelli (20 per lui con percentuali altissime) e prende il largo. Nell’ultimo parziale la Samiro si addormenta ed i ragazzi di casa negli ultimi minuti si riavvicinano grazie a Mezzini (10), Calamelli (9) e Foligni (8).
Bella vittoria del Mercatone Germanvox che con autorità passa in casa della Dal Fiume Group. Gara mai in discussione, sempre condotta dalla squadra di Stefano Masi che la chiude sul 56-30. Star della serata è Filippone che ne mette 28, in doppia cifra anche Errani a quota 11. Decisamente sottotono la squadra di Mauro Cappelletti che ha in Minoccheri il miglior realizzatore a quota 7.
Agevole la vittoria casalinga dei Lovers di Medicina contro i Locos per lo Sport. Il parziale di 19-4 chiude la gara già nel primo quarto con la squadra di Nanni che prende il largo grazie ai canestri di Tinarelli (20), Mallamace (11) e Bergami (10). Miglior realizzatore della squadra di Ronchi è Tinti con 7 punti.
Nel recupero della decima giornata di andata la C&C Enco-Stargas supera il Basket 95 per 57-48 grazie a 16 punti di Bergamini ed a 13 di Rubini, 11 i punti di Rabita e 10 quelli di Cantoni nella squadra di Bordini.
Sempre più solitaria la cavalcata in vetta alla classifica marcatori di Marco Bartolini della Bonetti Pallacanestro con 418 punti (26,1 la sua media), mantiene la seconda piazza Francesco Villa dell’Olvi San Giacomo con 214 punti (14,3 la media), sempre terzo Luca Mariani della Samiro Costruzioni con 207 punti (15,9 di media).

Nessun commento: