sabato 2 marzo 2019

Amatori AICS | Trofeo Ristorante Donatello: il punto dopo la 4^ giornata di ritorno

Si è chiusa la quarta giornata di ritorno nel Trofeo Ristorante Donatello e la classifica vede sempre prima solitaria la Cassero Basket a quota 26, alle sue spalle un nugolo di inseguitrici, sono infatti sei le squadre tra 24 e 22 punti, sette se consideriamo anche la C&C Enco-Stargas ferma a 20 ma con due partite da recuperare.
Vittoria senza grossi patemi quella della Cassero Basket che vince la propria partita casalinga per 51-34 contro il Mercatone Germanvox. Gara non particolarmente esaltante ma condotta dall’inizio alla fine dai ragazzi di Conti che hanno trovato in Giulio Farné (16) il top-scorer di giornata. Alla squadra di Stefano Masi non nastano i 13 punti del nuovo innesto Filippone e gli 11 di Errani.
Con un parziale di 17-2 nel terzo quarto l’Olvi San Giacomo sbriga la pratica C&C Enco-Stargas. Finale di gara 59-41 con Francesco Villa (17) match-winner per la squadra di Grandi, dall’altra parte sono 21 i punti di un Fabrizio Foronci che però trova poca collaborazione dai compagni.
Prosegue il buon momento della Samiro Costruzioni che centra la quarta vittoria consecutiva superando nettamente la Bonetti Pallacanestro. Dopo un primo quarto chiuso sul 10 pari la squadra di Pirazzoli mette la freccia e, grazie ai canestri dei propri lunghi Franzoni (22) e Patuelli (14), scappa chiudendo la gara sul 77-57. Pesante nella squadra di Modoni l’assenza dell’influenzato Marco Bartolini, ottima la gara di Matteuzzi (20) e Maccarelli (14 con quattro triple).
Va all’Avvelenata il derby castellano contro i Jumping Plumbers. Gli ospiti di coach di Dal Pozzo comandano per quasi tutta la gara, nel finale però sono Zamboni (12) e Guidotti (11) a mettere a segno il break decisivo che consegna i due punti alla squadra di Borghi. Molto bene Mascagna (21) e Gavelli (16) nei Plumbers che però non riescono ad evitare la sconfitta per 56-54.
Importante vittoria per i Lovers di Medicina che passano per 72-50 in quel di Osteria Grande contro la Dal Fiume Group. I ragazzi di casa guidati in panchina da Mauro Cappelletti comandano per la prima metà di gara, nella ripresa però i gialloneri medicinesi guidati da Beltrandi (18) e Tinarelli (16) prendono il largo chiudendo in anticipo la contesa.
Senza difficoltà la vittoria del Tatanka Baloncesto per 68-26 in casa dei Locos per lo Sport. Top-scorer della gara è Cozzuto che chiude con 19 punti all’attivo, in doppia cifra nella squadra di Ronchi il solito Masi (11).
Nonostante l’assenza in classifica marcatori troviamo sempre nettamente al comando Marco Bartolini della Bonetti Pallacanestro con 398 punti (26,5 la sua media), torna in seconda piazza Francesco Villa dell’Olvi San Giacomo con 214 punti (14,3 la media) a scapito di Luca Mariani della Samiro Costruzioni con 207 punti (15,9 di media) che scende così al terzo.

Nessun commento: