venerdì 11 gennaio 2019

Amatori AICS | Trofeo Ristorante Donatello: il punto dopo la 10^ giornata di andata

Dopo la pausa natalizia le squadre sono pronte per riaprire le danze nel Trofeo Ristorante Donatello con la disputa dell’undicesima giornata di andata.
Grande equilibrio e classifica cortissima finora con ben otto squadre nel giro di quattro punti. A quota 14 troviamo la Samiro Costruzioni, l’Olvi San Giacomo, la Cassero Basket e L’Avvelenata di Castel San Pietro. Dietro di due lunghezze la Bonetti Pallacanestro ed il Tatanka Baloncesto, mentre a 10 ci sono la C&C Enco-Stargas e la C&C Enco-Stargas.
Facile la vittoria della Samiro Costruzioni in casa dei Locos per lo Sport. La squadra di Pirazzoli gioca un primo quarto pessimo ma poi si sveglia e grazie ai canestri di Santi (21), Baroncini, Carpigiani e Resta (12 a testa) chiude la gara sul 70-34. Bene Masi (15) nella squadra di Ronchi, indomito fino alla fine come sempre.
Dopo una prima parte di gara in sordina la Cassero Basket stringe la difesa costringendo i Lovers di Medicina alla resa. Nel 62-32 finale per i castellani spiccano i 18 di Mingotti ed i 12 di Filippo Bartolini. Nei Lovers ottima gara di Bergami autore di 14 punti.
Più difficile del previsto la vittoria casalinga dell’Olvi San Giacomo contro la Dal Fiume Group per 83-73. La squadra di Grandi guida per tutti i quaranta minuti ma i ragazzi di Mauro Cappelletti se la giocano fino alla fine rimanendo sempre a contatto. E’ il trio Martelli (22) Francesco Villa (17) e Bellini (16) a fare la partita per i mimetici di casa, dall’altra parte un super Cimelli (30) ed un bravo Davalle (22) hanno fatto di tutto per portare a casa i due punti.
Con la vittoria sui Jumping Plumbers per 77-66 si allunga a sei la striscia vincente della Bonetti Pallacanestro che si conferma la squadra più in forma del lotto. Leggermente “sottotono” Marco Bartolini (18 per lui) rispetto alle ultime uscite, ci pensano Matteuzzi (30) e Sgatti (12) a fare la partita. 30 punti anche per Mascagna che però non bastano ad evitare la sconfitta alla squadra di Dal Pozzo.
Nel 68-57 del Tatanka Baloncesto sul Mercatone Germnavox spiccano i 15 punti di un mortifero dalla lunga distanza Luca Conti. Bene anche Enrico Pirazzoli (13), Sgarzi (11) e Favilli (10). Sono 17 i punti di Lai nella squadra di Stefano Masi che però non riesce ancora a lasciare il fondo classifica.
Guarda tutti dall’alto in classifica marcatori Marco Bartolini della Bonetti Pallacanestro che sale a 235 punti (26,1 la sua media), sempre secondo Luca Mariani della Samiro Costruzioni con 157 punti (19,6 di media), sale al terzo Gregory Martelli dell’Olvi San Giacomo con 144 punti (16,0 la media).

Nessun commento: