sabato 24 novembre 2018

Primi due quarti sofferti per la Cassero che esce alla distanza e supera agevolmente il Basket 95

Basket 95 Imola - Cassero Basket 59-80

Basket 95 Imola: Cantoni, Mezzini 5, Centulani 8, Bolognesi  4, Visani 6, Sermenghi 11, Calamelli 2, Villa 19, Campomori 4. All. Bordini

Cassero Basket: Forzati 2, Scala 4, Tabellini 2, Corazza 26, Trippa, Farné G. 15, Mingotti 7, Drei 18, Ragazzini 6, Graziani, Rossi. All. Conti


Parziali: 29-14, 10-21, 11-24, 9-21

Arbitro:Ferrini di Faenza

Non mancano i cerotti e le assenze illustri alla Cassero che, sotto l'effetto di oppiacei incassa quasi 30 punti in un quarto andando sotto di 17 in un amen. Coach Conti disperato guarda la panchina e vede due cinquantenni in compagnia di altri due ragazzotti. Dal cilindro castellano esce però il jolly, entra l'evergreen che inizia il suo show personale fatto di tante cose utili alla sua squadra.
Il basket è uno sport geometrico e fatto di gesti spesso semplici ma efficaci, ma questa è un'altra storia... Dopo una stoppata siderale, ripulisce l'area con rimbalzi, tagliatori, palle recuperate, ed accende la miccia che risveglia la Cassero la quale rimonta inesorabilmente arrivando al -4 dell'intervallo.
Nel terzo quarto la Cassero continua a seguire il suo profeta Ragazzini che la conduce fino al +9 per poi accomodarsi a riposare in panchina.
Nel quarto ed ultimo parziale la Cassero, pur con qualche affanno di troppo, controlla la gara,  Ma è dopo un rimbalzo in attacco e successivo canestro dell'altro over 50 "Titti" Tabellini, che si capisce quanto il basket sia uno sport accessibile anche ai più "anziani", i quali a loro volta possono dare qualcosa ai più giovani.
Nel secondo tempo i ragazzi di casa si innervosiscono e la partita si scalda, ma Drei, Corazza, Scala e Giulio Farné mostrano i canini e tutto poi torna tranquillo vista anche la differenza tecnica tra le due squadre.
Finisce la gara sull'80-59 per la Cassero con una bomba di Ragazzini il quale chiude una serata che consegna diversi messaggi. Potenziale enorme per la Cassero nonostante sia veramente indietro dal punto di vista fisico non avendo avuto la possibilità di fare regolari allenamenti in gruppo. I playoff sono ancora lontani ma avvisiamo i naviganti che i castellani sono work-in-progress...

Nessun commento: