sabato 16 dicembre 2017

Amatori AICS: il punto dopo la 8^ giornata di andata

Le risicate vittorie rispettivamente contro Basket 95 e Star-Car confermano il primo posto in classifica a quota 14 punti per L’Avvelenata Castel San Pietro e Tatanka Imolabus.
Soffertissima la partita dell’Avvelenata in quel di Borgo Tossignano, sempre avanti nei primi tre quarti la squadra di Borghi si ritrova sotto di cinque lunghezze quando manca un minuto alla fine della gara. La risolvono però Guidotti (16) e Palmieri (18) che a tempo quasi scaduto mette il libero del 58-57. Nel Basket 95 un’eccellente Riga (25) non è sufficiente per portare a casa una vittoria prestigiosa.
Sotto nel primo quarto il Tatanka Imolabus recupera e va a vincere, rischiando qualcosina nel finale, 59-55 contro la Star-Car di Davide Masi. Enrico Pirazzoli (14) e Favilli (10) i più propositivi in fase offensiva nella squadra di Conti, assenti Mariani e Santi si salvano Franzoni (15), Baroncini e Marocchi (8) negli ospiti.

Continua prepotente la scalata dei Saints di San Giacomo che, pur soffrendo tantissimo e dopo un supplementare contro i Lovers di Medicina, arrivano con questa a sei vittorie consecutive. Finale di gara 72-69 per la squadra di Grandi che ha in Francesco Villa (22) il top-scorer di serata, molto bene anche Gordini (12) e Bertuzzi (11). Nei Lovers, sfortunati come spesso gli capita in questo avvio di stagione, molto bene Vivona (22), Dall’Olio e Zambelli (17).
La volata finale alla palestra Paolini premia il Cassero Basket che per 70-68 batte il Mercatone Germanvox. Sono i canestri dalla lunga distanza delle bocche da fuoco castellane a decidere la gara, fanno bottino infatti Manuel Trocchi (22), Mingotti (20) e Graziani (13), a nulla può la squadra di Stefano Masi nonostante il solito Rinaldi Ceroni (17), l’ottimo Lai (17) ed un buon Gavanelli (15).
Festa grande tra Locos per lo Sport e Jumping Plumbers in una gara dove i valori in campo vanno ben oltre l’aspetto sportivo. Finisce 80-48 per la squadra di Dal Pozzo ma il clima è quello giusto a prescindere dal punteggio. Cantarelli (21) e Mattia Trocchi (20) i più munifici dei Plumbers, in doppia cifra Tinti (14), Masi (12) e Ben Naceur (10) nei Locos.
Capovolgimento in testa alla classifica marcatori, passa al comando Matteo Rinaldi Ceroni del Mercatone Germanvox con 157 punti (19,6 la sua media), scende al secondo posto Gregory Martelli dei Saints di San Giacomo con 154 punti (19,3 di media), sempre terzo pur se tuttora infortunato Luca Mariani della Star-Car Imola con 118 punti (23,6 di media).

La nona giornata di andata si è aperta mercoledì 13 con C&C Enco-Stargas-Tatanka Imolabus e si chiuderà domenica 17 con l’interessantissimo derby castellano tra L’Avvelenata ed il Cassero Basket.

Nessun commento: