giovedì 16 marzo 2017

Prime tre piazze assegnate, Star-Car Imola, Sa.Mi.Ro. Costruzioni e San Giacomo Saints ora si giocheranno il piazzamento

A seguito dei risultati  scaturiti dopo l’ottava giornata di ritorno sta iniziando a delinearsi la classifica della IV Porta Montanara Cup. Già virtualmente assegnate le prime tre posizioni, resterà ancora da definire l’ordine di arrivo tra Star-Car Imola, Sa.Mi.Ro. Costruzioni e San Giacomo Saints che se la giocheranno tutta negli scontri diretti in programma nelle prossime giornate.
Vittoria sul filo di lana per la Star-Car che con il punteggio di 52-50 batte il Tatanka Baloncesto al termine di una partita decisamente brutta per almeno trenta minuti e che poi si accende nell’ultimo quarto dove finalmente le squadre mettono in mostra del bel gioco. A fare la partita per la squadra di Poggi, espulso nel finale per le eccessive proteste, sono Vicentini (16), che piazza il break nel finale, e Ragazzini (15) che tiene a galla i suoi nel primo tempo e piazza i liberi della staffa alla fine. Grande rammarico in casa Tatanka per il canestro sbagliato allo scadere da Bellini (13), il migliore comunque dei suoi, che poteva valere l’overtime.
Dominio totale da parte della Sa.Mi.Ro. Costruzioni in casa della Vodafone Palla Bonetti, il finale di 80-37 fa capire che in pratica non c’è mai stata partita con la squadra di Santi (14) che, pur senza Campanella e Senni, fa vedere un basket di altro livello grazie soprattutto a Gordini (19) e Mariani (17). Serataccia per la Vodafone Palla Bonetti che, assente Filippone, non riesce mai ad entrare in partita con Sorrentino miglior realizzatore con 8 punti.
Abbonato ai tempi supplementari il San Giacomo Saints che batte i 96ers Grifo Basket dopo cinquanta minuti di gioco. Bellissima partita, forse la più bella vista finora in campionato che i Saints portano a casa con il punteggio di 94-88 grazie alla maggior freschezza nel secondo overtime nel quale esce prepotentemente Martelli (31) coadiuvato da Francesco Villa (16). Molto bene nei Saints anche Baldisserri (12) e Pozzi (11) mentre nei 96ers grande partita di Pederzoli e Dall’Osso (24 a testa) precisissimi dalla linea dei tre punti.
Si decide nel finale anche la gara tra L’Avvelenata Castel San Pietro e la Cassani & Costanzi, a spuntarla sono i ragazzi di casa per 78-76 grazie alle bombe negli ultimi due minuti di Luca Pozzi (18), sua la bomba del +2 a pochi secondi dalla fine, ed un immenso Fontana (23) che trascina i suoi nel recupero. Grande rammarico in casa C&C visto che a meno di un minuto dalla fine i biancoverdi si erano portati sul 76-72 con Rubini (25) e Baruzzi (17) sugli scudi.
Scontata vittoria della Zion Ink con i Locos per lo Sport, 69-14 il finale in favore della squadra di Lanzoni che nell’occasione manda tutti i presenti a referto facendo segnare il top stagionale a Martignani e Monari (tutti e due a quota 12). Come sempre nella squadra di Ronchi il miglior realizzatore di serata è Poletti che sfiora la doppia cifra arrivando ad 8 punti.
Rinviata a Mercoledì 22 la gara tra i Jumping Plumbers ed i Lovers della Virtus Medicina.

Ipotecata la vittoria finale in classifica marcatori da parte di Luca Mariani della Sa.Mi.Ro. Costruzioni che arriva a 338 punti (19,9 di media), sempre secondo Greg Martelli dei San Giacomo Saints con 316 punti (17,6 la media), ritorna al terzo posto Giacomo Dall’Osso con 239 punti (14,1 la sua media).

Nessun commento: