sabato 4 febbraio 2017

Crisi Cassani & Costanzi, la Star-Car mette quattro lunghezze tra sé e le inseguitrici

La seconda sconfitta consecutiva della Cassani & Costanzi, questa volta in casa dei Saints di San Giacomo, consente alla Star-Car di mettere quattro punti tra sé e le inseguitrici della IV Porta Montanara Cup.
La squadra di Poggi sfrutta così il facile turno in casa dei Locos per lo Sport chiuso con il punteggio di 113-19. E’ l’occasione buona per far giocare quelli che di solito hanno meno spazio e ne approfittano bene Marocchi (30), Tabanelli (20) e Mazzieri (17) mentre dall’altra parte Moscato realizza 6 punti ed Albertazzi ne mette a segno 5.
Regge più o meno metà gara una incompleta Cassani & Costanzi, assenti Rubini e Baruzzi nelle file biancoverdi, ma poi deve lasciare il campo ai tonici ragazzi di casa che vincono per 59-37. Nella squadra di Grandi bene Martelli (13), Minichiello e Salvatori che ne mettono 10 a testa sfruttando la propria stazza sotto canestro.
Esordio nelle file della Sa.Mi.Ro. Costruzioni di Campanella (14) e Senni (8) che consentono alla squadra di Marco Patuelli di passare agevolmente in casa dei Lovers della Virtus Medicina. Nel 66-47 finale va in doppia cifra anche Mariani (12) mentre nelle file medicinesi i più continui sono Mallamace (11) e Zambelli (10).
Sconfitta al fotofinish per la Zion Ink che in quel di Castel San Pietro ha la palla per vincere contro L’Avvelenata, la squadra di Lanzoni però non sfrutta l’ultimo pallone che viene recuperato da uno scaltro Guidotti (10). Padroni di casa sempre avanti ma nel finale rischiano di compromettere quanto di buono avevano fatto fino a quel momento soprattutto Lorenzo Pizzi (14) e Zamboni (10). Non bastano agli ospiti i 17 punti di Rinaldi Ceroni per portare a casa una vittoria che manca da metà dicembre.
A distanza di ventiquattro ore non si ripetono i 96ers Grifo Basket che perdono in casa della Vodafone Bonetti una gara alla loro portata. Grande equilibrio fino a pochi minuti dalla fine quando un ottimo Matteuzzi (24), coadiuvato da Filippone (18) e Turrini (16) mettono i canestri che fissano il 66-58 finale dando i due punti alla squadra di Bordini e Bonetti, nell’ultimo periodo in decisa crescita. In doppia cifra per i 96ers il solito trio Pederzoli (14), Bartolini (13) e Dall’Osso (10).
Sono Francesco Pirazzoli (14) ma soprattutto il concittadino Sgarzi (20) a mettere le firma nel 53-47 con cui il Tatanka Baloncesto supera i castellani Jumping Plumbers. Bene il Tatanka che staziona nel gruppo delle seconde, a corrente alternata la stagione della squadra di Castagnini nonostante Cantarelli (11), Conti a Mattia Trocchi (10 a testa).

Nulla cambia in vetta alla classifica marcatori con Gregory Martelli dei Saints di San Giacomo che sale a 194 punti (14,9 la sua media), sempre secondo Luca Mariani della Sa.Mi.Ro. Costruzioni con 184 punti (16,7 di media), terzo Giacomo Dall’Osso dei 96ers Grifo Basket con 163 punti (13,6 la media).

Nessun commento: