domenica 22 gennaio 2017

Franzoni domina la Vodafone sotto canestro e la Star-Car mantiene la testa della classifica

Star-Car Imola-Vodafone Bonetti 59-50

Arbitro: Raspanti di Castelmaggiore

Parziali: 12-8; 14-23 (26-31); 20-7 (46-38); 13-12 (59-50)

Star-Car Imola: Vicentini 10, Roli, Ragazzini 9, Fiorentini, Morini 8, Lanzoni, Albano, Resta 9, Venturini 3, Marocchi 2, Carpigiani 3, Franzoni 15. All. Poggi

Vodafone Bonetti: Lullo 2, Martelli 7, Matteuzzi 7, Canè 4, Turrini 11, Filippone 17, Sorrentino, Sgatti, Giglio, Monti 2. All. Bordini

Pur non disputando una grandissima partita la Star-Car centra un'altra vittoria che le consente di mantenere la prima posizione in classifica.

Avvio equilibrato con la squadra di casa che prende qualche punto di vantaggio grazie alla maggior fisicità sotto canestro di Franzoni e Resta che non trovano grande resistenza nei pari ruolo avversari. Alla fine del primo quarto sono i ragazzi di Poggi a comandare per 12-8.
Il secondo quarto è tutto di marca Vodafone Bonetti che con Matteuzzi e Filippone prima recupera poi supera la Star-Car. Le tre bombe consecutive nel finale di quarto messe a segno dai ragazzi di Bordini (due di Turrini ed una di Filippone) mandano avanti la Vodafone Bonetti che va al riposo lungo avanti sul 31-26.
La pausa lunga fa bene alla Star-Car che in avvio cerca costantemente Franzoni il quale banchetta nell'area ospite. La bomba di Vicentini nel finale fissa il tabellone sul 46-38, e con un parziale di 20-7 nel terzo quarto la squadra di Poggi mette una seria ipoteca sui due punti.
Non cambia nulla nell'ultima frazione con i ragazzi di casa che mantengono costantemente il vantaggio e chiudono la gara dalla lunetta con Ragazzini e Vicentini.

Nessun commento: