lunedì 26 dicembre 2016

Una Cassani & Costanzi corsara in casa Sa.Mi.Ro. Costruzioni regala nuovamente il primo posto alla Star-Car

Con il successo in casa dei Saints di San Giacomo e la contemporanea sconfitta casalinga della Sa.Mi.Ro. Costruzioni contro la Cassani & Costanzi, torna solitaria in vetta alla classifica della IV Porta Montanara Cup la Star-Car Imola.
Partita non bella quella disputata a Montericco dove alla fine a prevalere è stata la squadra di Poggi per 58-55 nella quale l’assoluto mvp è stato alla fine Venturini (13) che con i suoi piazzati ha letteralmente spaccato la partita. Nella Star-Car bene anche Ragazzini (10) nonostante i crampi nel finale, Carpigiani e Morini (9). Sottotono la squadra di Grandi che non ha interpretato al meglio la partita ed ha sofferto la serata storta di Martelli (14), bravo comunque negli ultimi 20” ad accorciare il disavanzo con un 6-0 che potrebbe valere in ottica scontro diretto.
Una corsara la Cassani & Costanzi passa per 67-62 in casa dei campioni in carica della Sa.Mi.Ro. Costruzioni al termine di una partita estremamente combattuta ed incerta. Partono benissimo i ragazzi di Scala che nei primi venti minuti, sfruttando la mira di Rubini (22) e Baruzzi (15), mantengono sempre il naso avanti. Nel terzo quarto l’inerzia passa in mano alla squadra di Marco Patuelli (5) che grazie ad un ispiratissimo Mariani (28) ribalta la situazione e passa a condurre. Il finale arride agli ospiti che si dimostrano più lucidi confermando che se al completo, possono tranquillamente lottare per le primissime posizioni.
Terza vittoria consecutiva dela Zion Ink che sembra decisamente aver trovato il passo giusto. Questa volta a cedere il campo è stata l’Osteria del Teatro/Vodafone Leonardo che cade in casa per 57-62. Al solito a fare la partita in casa BaB è il trio Rinaldi Ceroni (16), Polidoro (16) e Gavanelli (14), non sono bastati alla squadra di Bordini e Bonetti i 20 punti di Canè e gli 11 a testa di Maletic e Filippone.
Vincono soffrendo i ragazzi della 96ers Grifo in casa dei Lovers di Medicina per 53-49 e giocando una partita non al loro solito livello. Quaranta minuti in equilibrio con gli ospiti che nel finale mettono a segno il break decisivo grazie soprattutto a Pederzoli (22), nelle file medicinesi bene Ghelli (13) e Dall’Olio (10).
Va ai Jumping Plubers il derby castellano contro L’Avvelenata che intascano i due punti grazie al 50-40 finale. Parte bene L’Avvelenata che rimane in testa quasi tutto il primo tempo, è poi la squadra di Castagnini a prendere qualche punto di vantaggio che riuscirà a mantenere fino alla sirena finale. Punteggi equamente distribuiti nelle file dei Jumping Plumbers con Serotti (10) unico ad arrivare in doppia cifra. Tra i padroni di casa Zambelli (21) e Marcello Cerioli (14) sono i migliori realizzatori.
Conti (25) e Bellini (20) sono i mattatori nella vittoria per 86-37 del Tatanka Baloncesto contro i Locos per lo Sport. Ovviamente partita a senso unico con la squadra di casa che ha dato ampio spazio a quelli che solitamente giocano meno. Molto bene Albertazzi (16) nella Locos per lo Sport, buona anche la partita di Poletti (10).
Sempre primo in classifica marcatori Gregory Martelli dei Saints di San Giacomo con 146 punti (16,2 la sua media), mantiene la seconda piazza Giacomo Dall’Osso dei 96ers Grifo Basket con 128 punti (16,0 di media) sale sul podio Luca Mariani della Sa.Mi.Ro. Costruzioni con 127 punti (15,9 la media),

Cassani & Costanzi vs Star-Car Imola e Sa.Mi.Ro. Costruzioni vs Tatanka Baloncesto le partite più interessanti dell’ultima giornata del 2016.

Nessun commento: