venerdì 5 febbraio 2016

La T-island/ Italiana Assicurazioni bissa il successo della settimana scorsa e prosegue la risalita

Cassani & Costanzi 55
T-island/ Italiana Assicurazioni 71

Arbitro: Masi di Imola

Parziali: 18-11; 7-15 (25-26); 14-23 (39-49); 16-22 (55-71)

Cassani & Costanzi: Baroncini R. 9, Zanotti 15, Cocchi 15, Dalmonte N., Baroncini G., Monti, Rossi 5, Dalmonte L., Di Nallo 4, Fiera, Rubini 7.

T-island/ Italiana Assicurazioni: Roli 19, Castagnari 6, Fiorentini 5, Lanzoni 2, Tabanelli, Baroncini 12, Magnani, Corcelli 8, Mazzieri, Venturini 9, Marocchi 2, Carpigiani 8. All. Danielli

Ancora ferma al palo la Cassani & Costanzi che nemmeno contro la T-island/ Italiana Assicurazioni riesce a trovare la prima vittoria stagionale.
L’avvio dei padroni di casa è ottimo, Cocchi, Zanotti e Baroncini segnano con buonissime percentuali e sfruttando le dormite a rimbalzo della squadra di Danielli scavano un primo break tra le due squadre. Sono Roli e Baroncini dall’altra parte gli unici a trovare la via del canestro evitando così ai compagni di prendere un’imbarcata ancora più pesante. Padroni di casa avanti al decimo per 18-11.

Con il passare dei minuti la qualità del gioco della Cassani & Costanzi cala vistosamente, Rubini non riesce ad entrare in partita mentre Baroncini e Roli invece continuano a segnare. Il parziale di 15-7 consente alla T-island/ Italiana Assicurazioni di ricucire il break andando al riposo avanti sul 26-25.
La partita dopo la pausa non ha più storia, la squadra di Danielli gioca bene, Carpigiani prima, con otto punti quasi consecutivi, Roli, Castagnari e Fiorentini mettono a segno il break che sostanzialmente chiude la gara portando avanti gli ospiti sul 49-39 del trentesimo.
Il tentativo di rimonta nell’ultimo parziale della Cassani & Costanzi, bene in questa fase ancora Zanotti e Riccardo Baroncini, viene spento dalle incursioni di Castagnari, i canestri in avvicinamento di Corcelli e la precisione di Roli dalla linea della carità. 71-55 il finale per chi viaggia che con questi due punti cerca di risalire la classifica dopo il periodo nero vissuto a cavallo delle feste natalizie.

Nessun commento: