venerdì 5 febbraio 2016

Il San Giacomo Olvi ferma la corsa della Sa.Mi.Ro.Costruzioni e torna in corsa per il primo posto finale


E dopo quattro mesi di partite è arrivata anche la prima sconfitta per la Sa.Mi.Ro.Costruzioni nella 3a Porta Montanara Cup. A mettere a segno il colpaccio sono stati i ragazzi del San Giacomo Olvi che con questa vittoria, non solo fermano la corsa della capolista, ma si rilanciano anche in ottica primo posto finale visto che ora la distanza tra le prime della classe è di soli due punti.
Partita giocata decisamente bene dalla squadra di Grandi che sfrutta appieno l’assenza per squalifica nelle file dei padroni di casa di Giovannini. Dopo un primo quarto passato ad inseguire i Saints mettono la freccia e grazie ad un ottimo gioco di squadra passano in vantaggio mantenendolo costantemente fino al 55-48 finale. Vanno in doppia cifra nel San Giacomo, Martelli (12) e Minichiello (11), bene comunque anche Pollini e Baldisserri a quota 8 e Salvatori a 7. Bene Mariani (19) nella squadra di casa, che ha 12 punti da Gordini e 10 da Marco Patuelli.
Non sfrutta il passo falso della Sa.Mi.Ro.Costruzioni il Tatanka Imolabus che dopo una partita estremamente combattuta lascia i due punti ai Jumping Plumbers che si aggiudicano la gara per 55-54. Castellani sempre avanti nel punteggio per tutta la gara però nel caotico finale rischiano la beffa. Sono Cantarelli (14) e Manuel Trocchi (12) i migliori realizzatori nelle file neroverdi castellane, mentre nel Tatanka Imolabus sono 17 i punti di Castagnetti, 16 quelli di Giacomo Sgarzi, si ferma a 10 Zanoni.
Torna alla vittoria dopo quattro sconfitte consecutive la T-island/ Italiana Assicurazioni contro la Vaodafone Store Imola. La squadra di Danielli vendica la sconfitta subita all’andata e rientra nel gruppo che giocherà verosimilmente per il quarto posto. Partita che si incanala subito bene per la squadra di casa che chiude la prima frazione sull’11-1. Ci prova successivamente a recuperare la squadra di Bonetti e Bordini ma Roli (23) è in gran giornata ed anche Baroncini (11) non molla un colpo per il 58-49 finale. Nella Vodafone Store sottotono Nimyy (8), molto bene invece Filippone (17).
Pur senza fare nulla di trascendentale, complice anche l’assenza di Gavanelli, i Buoni a Briscola superano per 52-35 la Cassani & Costanzi che ancora non riesce a muovere la classifica. Ottima la gara di Cocuzzo (16) nei BaB, positicio anche l’esordio stagionale di Balducci (8) rimasto finora ai box a causa di noie al tallone.
La coppia Bartolini (37)-Dozza (24) è indigesta all’In.Co.Guelfo Basket, grazie alla loro straordinaria performance i Bad Boys si aggiudicano il “derby” guelfese per 87-57. Partita ampiamente chiusa già nei primi venti minuti con i ragazzi di casa che non lasciano scampo alla squadra di Torreggiani (18) e Lamberti (6).
Sempre più solo in vetta alla classifica marcatori Marco Bartolini dei Bad Boys che sale a quota 283 punti (25,7 di media), sempre secondo Dmytro Nimyy della Vodafone Store Imola con 196 punti (17,8 di media), conquista la terza piazza Luca Mariani della Sa.Mi.Ro.Costruzioni con 164 punti (18,2 di media).

La terza giornata di ritorno vedrà la Sa.Mi.Ro.Costruzioni impegnata in casa contro i Jumping Plumbers mentre il San Giacomo Olvi farà visita all’In.Co.Guelfo Basket.

Nessun commento: