sabato 30 gennaio 2016

Torna al successo la T-island/ Italiana Assicurazioni che si rilancia così nella corsa per il quarto posto

T-island/ Italiana Assicurazioni 58
Vodafone Store Imola 49

Arbitro: Fiamma di Bologna

Parziali: 11-1; 13-10 (24-11); 15-14 (39-25); 19-24 (58-49)

T-island/ Italiana Assicurazioni: Roli 23, Castagnari 8, Cozzuto 2, Lanzoni, Baroncini 11, Magnani 2, Corcelli, Mazzieri, Poggi 1, Venturini 6, Marocchi 2, Carpigiani 3. All. Danielli

Vodafone Store Imola: Martelli 3, Nimyy 8, Monti, Resta 6, Zanelli, Rubbi Alfi, Filippone 17, Bedeschi, Casadio Loreti, Giglio, Romdhane 6, Maiello C. All. Bordini

Dopo quattro sconfitte consecutive torna al successo la T-island/ Italiana Assicurazioni rompendo un digiuno che sembrava dovesse non finire mai.
Già dopo il primo quarto si è capito che per la Vodafone Store Imola non era la serata giusta, la squadra di Bordini infatti chiude la prima frazione con un solo tiro libero messo a segno ed il punteggio di 11-1 la dice tutta su quanto si è visto in campo. Nella squadra di casa si prende molte responsabilità Baroncini che segna sette dei suoi undici punti nei primi dieci minuti.
La prima pausa fa bene alla Vodafone Store che finalmente inizia a trovare la via del canestro, la T-island/ Italiana Assicurazioni però vuole interrompere la serie negativa e grazie ad un ispiratissimo Roli ed alle iniziative di Castagnari va al riposo sul 24-11.
Stesso copione nei secondi venti minuti, con i ragazzi di Danielli che amministrano il vantaggio grazie ancora a Roli ed ai canestri di Venturini e Baroncini, dall’altra parte sono Filippone e Resta i più attivi ma la Vodafone non riesce a limare il distacco, 39-25 il punteggio all’ultima pausa.
Ancora Castagnari, da rivedere la sua percentuale dalla lunetta, ed il precisissimo Roli tengono a distanza la Vodafone che grazie alle bombe di Maiello e Filippone ricuce fino al 58-49 finale.

Nessun commento: