sabato 30 gennaio 2016

Nel big-match la Sa.Mi.Ro.Costruzioni supera il Tatanka, ne approfitta il San Giacomo Olvi che rimane secondo da solo

Dopo la lunga sosta natalizia le squadre che partecipano alla 3a Porta Montanara sono tornate in campo Cup per affrontare il girone di ritorno. Anche se si è disputata solamente la prima giornata, la capolista Sa.Mi.Ro.Costruzioni potrebbe avere già ipotecato il primo posto finale superando a domicilio il Tatanka Baloncesto. Secondo posto solitario per il San Giacomo Olvi e grande ressa per il quarto posto con sei squadre in due punti.
Vince per 81-75 la prima della classe che ha comandato fin dall’inizio senza però riuscire mai a chiudere il match. Un incontenibile Mariani (30) ed i positivi Bertuzzi e Giovannini, quest’ultimo espulso nel finale per proteste, hanno deciso la contesa, nel Tatanka vanno in quattro in doppia cifra, Pirazzoli (15), Spisni (14), Sgarzi (13) e Beccari (10), ma nell’occasione l’assenza di Castagnetti è di quelle pesantissime.
Pur faticando molto contro i Bad Boys, il San Giacomo Olvi conquista i due punti e si issa solitaria in seconda posizione. Nel 63-55 per la squadra di Grandi grande distribuzione di punti tra tutti i ragazzi scesi in campo, con Salvatori e Plazzi che arrivano a quota 10. Nei Bad Boys c’è il debutto stagionale di Dozza (10), il solito Bartolini da 25 punti mentre incappa in una serata negativa Cardelli che si ferma a 4.
Finale al cardiopalma tra Vodafone Store Imola e Buoni a Briscola, con i padroni di casa che si aggiudicano il match grazie ad un libero di Filippone (11) che fissa il punteggio sul 52-51. Bene come sempre Nimyy (15) nella squadra di Bordini, ottima la partita di Sgatti (7) che nel finale trova punti fondamentali per i suoi. Nei Buoni a Briscola pesa l’assenza di Gavanelli per squalifica, troppo solo nell’occasione Rinaldi Ceroni (25) che, pur giocando una grandissima partita, non è sufficiente per portare a casa i due punti.
Netto successo dell’In.Co.Guelfo che supera per 56-35 una T-island Italiana Assicurazioni ancora con la testa alle vacanze. Dopo una buona partenza (avanti 14-9 nel primo quarto), la squadra di Danielli si smarrisce completamente realizzando solamente 21 punti in trenta minuti consentendo ai padroni di casa di maramaldeggiare in assoluta tranquillità. Benissimo Lamberti (15) e bene Torreggiani (12) nell’In.Co.Guelfo, tra gli ospiti buono l’avvio di gara di Franzoni (8) che poi si spegne anche a causa di un problema alla mano, il resto è il buio assoluto.
Pur giocando una partita gagliarda contro i Jumping Plumbers, non riesce la Cassani & Costanzi a smuovere la classifica rimanendo ancora sul fondo a quota zero. 68-62 il punteggio per la squadra castellana che trova nel debuttante Manuel Trocchi (16) il suo top-scorer, tra i ragazzi di Conti in doppia cifra anche Malaspina (13) e Maffei (10). E’ sempre Tampieri (15) l’anima della Cassani & Costanzi, buon bottino anche per Cocchi (13) e Zanotti (12).
Fa letteralmente il vuoto in classifica marcatori Marco Bartolini dei Bad Boys che sale a quota 246 punti (24,6 di media), secondo posto per Nimyy della Vodafone Store Imola con 188 punti (18,8 di media), mantiene per un soffio la terza piazza Elia Cardelli dei Bad Boys con 146 punti (14,6 di media).

La seconda giornata di ritorno metterà di fronte le prime due della classe, ovvero Sa.Mi.Ro.Costruzioni e San Giacomo Olvi, con la capolista che vincendo potrebbe già chiudere il discorso sul primo posto finale in stagione regolare.

Nessun commento: