sabato 9 maggio 2015

Gara 5 senza storia, la Sa.Mi.Ro Costruzioni conquista la semifinale, ed ora sotto con l’In.Co.Guelfo

20150504_225603Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC-Bad Boys 69-55

Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC
: Pradelli, Roncassaglia 2, Santi 14, Pecelin, Mariani 26, Ricci 2, Campomori 6, Patuelli L., Foligni 2, Patuelli M., Bertuzzi 14, Gordini 3.

Bad Boys: Galassi 4, Bartolini 19, Sorrentino 4, Battilani 3, Micchinelli 3, Erioli, Vigo 22.

Arbitro Masi di Imola

Parziali: 21-9, 34-22, 54-42, 69-55

Note: espulsi Patuelli M. (Sa.Mi.Ro Costruzioni) e Micchinelli (Bad Boys)

La Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC stacca il pass per le Final Four chiudendo in gara 5 sul 3-2 la serie contro i Bad Boys. Il punteggio finale sul tabellone del Pala Ruggi recita 69-55 al termine di una gara sempre condotta dalla formazione biancogranata ed è stata sicuramente la gara meno incerta della serie. Mariani inizia subito a martellare il canestro avversario, mentre dall'altra parte sono Bartolini e Vigo a prendersi le responsabilità maggiori in attacco. L'attacco di casa trova in Bertuzzi e Mariani gli uomini buoni per fare il primo break della serata con il vantaggio biancogranata che arriva bene presto in doppia cifra. Dall'altra parte segna solamente Bartolini. mentre le triple di Gordini e Campomori sono ottime per la Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC per chiudere avanti di 12 alla prima sirena sul 21-9. Campomori, Mariani e Bertuzzi trova canestri buoni, in avvio di secondo quarto, per aumentare il divario tra le due squadre. In questa fase gli ospiti accusano il colpo e il vantaggio interno è salito ben oltre la doppia cifra. Battilani e Micchinelli rosicchiano qualcosa nel finale, prima del canestro di Ricci che fissa il 34-22 dell'intervallo lungo.
La Sa.Mi.Ro. Costruzioni riprende da dove aveva lasciato dopo la pausa con Mariani e Bertuzzi che bucano subito la difesa avversaria. La replica ospite è affidata a Battilani, Vigo e Bartolini con il gap tra le due squadra che resta sostanzialmente invariato. Una tripla di Santi, sei punti consecutivi di Mariani e un canestro di Foligni permettono ai padroni di casa di firmare un nuovo break ma gli ospiti chiudono a -12 all'ultimo mini intervallo sul 54-42. In avvio di ultimo quarto ci pensa Santi a chiudere i conti colpendo a ripetizione dall'arco e portano la Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC al massimo vantaggio sul 67-46. Vigo nel finale arrotonda dall'arco il suo bottino personale mentre Roncassaglia firma il canestro del definitivo 69-55.
La Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC sfiderà in semifinale lunedì 11 maggio alle 20.00 al Pala Ruggi l'In.Co. Guelfo Basket che ha superato per 3-1 il Bar Renzo.

Nessun commento: