domenica 12 aprile 2015

Il punto dopo gara 2 degli ottavi di finale dei play-off nella 2a Porta Montanara Cup

ISOL1923Manca solo un verdetto negli ottavi di finale per completare il tabellone dei quarti della 2a Porta Montanara Cup. Si disputerà infatti martedì 14 lo spareggio tra i Buoni a Briscola ed il San Giacomo Saints che chiuderà così la serie ora sull’1-1 viste le rispettive vittorie esterne delle due contendenti. Sono invece già approdate ai quarti, vincendo in maniera piuttosto agevole, i Bad Boys e l’In.Co.Guelfo Basket rispettivamente contro la Dinamo “Palla” 2.0 e la Bonetti “Palla” Canestro.
Dopo il 100-60 di gara 1, nella quale si sono contraddistinti per l’ottima prova Marco Bartolini (31), Simone Dozza (24) e Carlo Piastra (17), i Bad Boys sono passati anche fuori casa sempre grazie alla supercoppia Bartolini (25)-Dozza (16). Nella Dinamo “Palla” 2.0 ottimo come sempre Dmytro in entrambe le occasioni (27+20) così come Tabanelli (10+14). Per i Bad Boys a questo punto l’incrocio nei quarti contro la Sa.Mi.Ro Costruzioni con quest’ultima favorita ma il potenziale offensivo della squadra di Marco Bartolini non è da sottovalutare.
Dopo aver lottato fino alla fine in gara 1 a Castel Guelfo, vittoria dei padroni di casa dell’In.Co. per 60-46 con Torreggiani (18) e Ghelli (11) in doppia cifra, la Bonetti cede di schianto in gara 2 e dopo il primo quarto chiuso sul 6-29 la partita si può già definire chiusa. E’ sempre il trio Torreggiani (28)-Giacomo Sgarzi (16)-Ghelli (15) a fare la partita ed a far sì che i guelfesi approdino ai quarti dove incontreranno il Bar Renzo. Nella Bonetti bene Filippone (16) e Monti (10) in gara 1, ancora Monti (8) e Romdhane (8) si distinguono in gara 2.

Dopo essere passato alla palestra Paolini per 51-45 i San Giacomo Saints si fanno sorprendere in casa dove avrebbero la possibilità di chiudere la serie ed invece sono così costretti a tornare in casa dei Buoni a Briscola. 71-67 il finale di gara 2 per la squadra di Lanzoni che gioca una partita molto accorta e nel finale capitalizza dalla lunetta con percentuali altissime. Super la prova dell’ex Gavanelli (28) che dopo aver stentato in gara 1 si prende la rivincita e conduce i suoi alla vittoria, bene anche Brini (14) e Cocuzzo (12) nei BaB. Nei Saints molto bene Pollini (19), non assistito adeguatamente dai compagni, da censurare il comportamento di Greg Martelli, espulso e seriamente a rischio di vedere la sua stagione chiusa in anticipo.
Il tabellone dei quarti di finale a questo punto vede già gli accoppiamenti tra Sa.Mi.Ro Costruzioni e Bad Boys che giocheranno la prima partita lunedì 13 al Pala Ruggi, tra il Bar Renzo e l’InCo.Guelfo, anche queste due squadre saranno in campo lunedì 13, tra la Cleantech Toro Loco ed il Tatanka Baloncesto che si scontreranno giovedì 16 a Toscanella, mentre unici ancora in attesa dell’avversario sono i campioni in carica del Mystere Basket che scenderanno comunque in campo venerdì 17 in quel di Lugo.

Nessun commento: