sabato 25 aprile 2015

Grande equilibrio anche in gara 2 ma nel finale la Cleantech Toro Loco piazza la zampata vincente che vale il 2-0 e mette il Tatanka con le spalle al muro

20150421_225304Tatanka Baloncesto-Cleantech Toro Loco 59-65

Tatanka Baloncesto: Galeati, Franceschelli, Costantino 14, La Ferla 14, Strada 9, Barnabà 5, Favilli 11, Pasotti 4, Bellini 2, Tassoni, Suzzi, Telarini. All.re Conti

Cleantech Toro Loco: Fabbri 8, Tampieri 2, Zanotti 7, Cani 7, Cozzuto 6, Lanzoni, Brunori 3, Morini 24, Mazzieri, Danielli 2, Carpigiani 3, Baroncini 5. All.re Danielli

Arbitro Patella di Bologna

Parziali: 11-13, 29-29, 43-42, 59-65

Anche gara 2 va alla Cleantech Toro Loco che si porta così in vantaggio per 2-0 contro il Tatanka Baloncesto.
Si preannunciava una partita tesa e combattuta e così è stato, ma le strette di mano e le pacche sulle spalle tra i giocatori delle due squadre dopo la sirena finale sono state lo specchio di quanto effettivamente visto in campo, ovvero grande agonismo e grande voglia di vincere ma sempre entro i limiti della correttezza.
Danielli (ancora in campo vista l’assenza questa volta di Gori) e Morini in avvio portano la Cleantech Toro Loco sul 5-0, il Tatanka però non ci sta e si riporta a contatto grazie a Favilli, Strada e La Ferla. Si prosegue così fino al termine del quarto con gli ospiti avanti per 13-11.

Nel secondo parziale iniziano le rotazioni ma l’equilibrio rimane. Dalla panchina ospite escono Fabbri e Baroncini che trovano canestri importanti mettendo a segno un parziale di 8-0 che porta la squadra di Danielli sul 21-11. Alcune palle perse ed i tanti rimbalzi offensivi catturati dal Tatanka consentono alla squadra di Conti di piazzare un controbreak pesante (18-8 negli ultimi cinque minuti) che porta le due squadre all’intervallo in perfetta parità sul 29-29.
Dopo la pausa si continua a difendere forte ed i canestri facili non sono previsti nel menù della serata. Agli otto punti di Morini seguono i nove di Costantino e l’equilibrio è ancora totale con i ragazzi di casa avanti sul 43-42 all’ultima pausa.
Una serie di Cani, fin lì all’asciutto grazie alla strettissima difesa su di lui del Tatanka, consente alla Cleantech di allungare, sono però tre bombe filate di La Ferla, Barnabà e Favilli a riportare avanti la squadra di casa quando mancano tre minuti alla fine. Due canestri di Brunori e Carpigiani valgono l’ennesimo sorpasso Cleantech, e quando entra la bomba di Morini la partita è tutta nelle mani degli ospiti. I troppi liberi sbagliati e la bomba di Barnabà che entra ed esce spegne poi le speranze di riaggancio del Tatanka colpiti ed affondati dal 4/4 dalla lunetta ancora di Morini, assoluto MVP dell’incontro, nell’ultimo minuto.
Appuntamento ora per giovedì 30 aprile quando le due squadre scenderanno in campo per gara 3 con la Cleantech che cercherà di staccare il passa per la final-four ed il Tatanka che farà di tutto per allungare la serie.

Nessun commento: