domenica 2 marzo 2014

Segni di risveglio per il Toro Loco Cleantech che lotta e soccombe solo nel finale alla Sa.Mi.Ro. Costruzioni

FabbrettiToro Loco Cleantech-Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC 59-67

Toro Loco Cleantech: Monducci 17, Arcangeli 16, Magnani 3, Morini 11, Gramantieri, Conti F. 6, Carpigiani, Gori 3, Conti H. 4. All.re Danielli

Sa.Mi.Ro. Costruzioni CFC: Fabbretti 15, Roncassaglia, Santi 6, Montroni 5, Mariani 10, Campomori 6, Patuelli L., Patuelli M. 6, Bertuzzi, Gordini 19.

Arbitro Brunetti A. di Bologna

Parziali: 13-21, 27-43, 50-52, 59-67

Bella partita quella andata in scena a Toscanella dove un Toro Loco Cleantech ancora convalescente ha cercato, alla fine senza riuscirci, di fermare la corsa della Sa.Mi.Ro.Costruzioni.
Partenza sprint per i ragazzi della Cestistica che grazie ad un incredibile 5/7 dalla lunga distanza vola e chiude il primo quarto sul 21-13. Su questo parziale sono Mariani e Gordini (3/4 per lui dalla lunga) i più incisivi.
Il vantaggio della Sa.Mi.Ro. Costruzioni aumenta nel secondo quarto dove ancora Gordini dalla lunga e Fabbretti consentono alla propria squadra di arrivare fino al +16 di metà gara. Sono le due bombe di Fabrizio Conti e quella di Arcangeli ad evitare che il passivo per il Toro Loco Cleantech sia ancora più pesante.
Dagli spogliatoi la squadra di Danielli esce finalmente con lo spirito giusto. Il Toro Loco Cleantech difende forte e con Morini ed Arcangeli piazza un parziale di 14-0 che riapre completamente la partita. Mariani, Montroni ed ancora Fabbretti in chiusura di parziale trovano i canestri che permettono agli ospiti di mantenere la testa avanti ed all’ultimo intervallo il tabellone segna 52-50 per la Sa.Mi.Ro.
Gli ultimi dieci minuti sono punto a punto anche se gli attacchi da entrambe le parti faticano terribilmente. Negli ultimi tre giri di lancette il Toro Loco Cleantech non seleziona bene i tiri, la palla non arriva più a Morini ed Arcangeli mentre dall’altra parte è un 3/3 dall’angolo di Marco Patuelli a spezzare l’equilibrio. Ci pensa poi ancora Fabbretti con due bombe a chiudere definitivamente la contesa.

Nessun commento: