domenica 9 marzo 2014

Il Tatanka Baloncesto si conferma squadra di vertice, ma il Toro Loco Cleantech non sa più vincere

Kamp-BiondoTatanka Baloncesto-Toro Loco Cleantech 62-51

Tatanka Baloncesto: Galeati 3, Franceschelli, Bergamini 15, Conti, Costantino, La Ferla 15, Strada 7, Favilli 3, Venieri, Campomori, Castagnetti 19. All.re Conti

Toro Loco Cleantech: Ragazzini 1, Monducci 6, Arcangeli 18, Lanzoni 6, Conti F. 10, Carpigiani, Gori 2, Conti H. 4, Fiorentini 4. All.re Danielli

Arbitro Fiamma G. di Bologna

Parziali: 16-12, 28-29, 47-41, 62-51

Vince con merito il Tatanka Baloncesto che si conferma così una delle più accreditate per il terzo posto finale.

La squadra di Bicio Favilli si presenta al completo, con il suo trio d’assi Castagnetti-Begamini-La Ferla che alla fine risulterà come al solito decisivo. Nella formazione di Danielli invece risulteranno pesanti le assenze di Morini e Bartolini.
Esce bene dai blocchi la squadra di casa che grazie ai canestri dalla lunga prima di La Ferla e poi di Castagnetti (13 per lui nel quarto dei 16 totali del Tatanka), cerca il primo strappo. Con le unghie il Toro Loco cerca di rimanere aggrappato alla partita grazie ad un 2/2 dall’angolo di Lanzoni ed al solito Arcangeli. Tatanka avanti alla fine del primo quarto per 16-12.
Secondo quarto di marca Toro Loco. La squadra di Danielli migliora in difesa e trova buoni canestri ancora da Arcangeli ed un paio di bombe di Fabrizio Conti che esce dalla panchina con la mano calda. Dall’altra parte Castagnetti fatica a trovare il canestro ma ci pensa Strada a mantenere in scia i suoi. All’intervallo Toro Loco Cleantech avanti per 29-28.
Nel terzo quarto si sveglia Bergamini che inizia a martellare il canestro dalla lunga con grande continuità. Tre bombe quasi filate ed un paio di canestri da due riportano avanti il Tatanka che dimostra di avere più benzina nel serbatoio. Un fallo a metà campo di Monducci sul tiro da tre di Favilli quando manca un secondo alla fine consente ai ragazzi di casa di chiudere il parziale sul 47-41.
Nell’ultima frazione non c’è più storia, gli ospiti sono sulle gambe  e faticano tremendamente a trovare buoni tiri. I tentativi di fallo sistematico del Toro Loco potrebbero dare buoni frutti vista la cattiva percentuale dalla lunetta del Tatanka, ma la squadra di Danielli non ne approfitta così la chiude La Ferla che la chiude anticipatamente.

Nessun commento: