sabato 15 marzo 2014

Il punto dopo l’ottava giornata di ritorno nella 1a Porta Montanara Cup

ISOL7943In vista dello contro diretto previsto alla 9a giornata di ritorno prosegue nella 1a Porta Montanara Cup il testa a testa tra Star-Car Imola e Sa.Mi.Ro. Costruzioni.
Entrambe, pur non senza faticare, hanno colto la quindicesima vittoria stagionale salendo così a quota 30 in classifica. La Star-Car corsara sul campo dei Buoni a Briscola che in questo finale di stagione stanno mostrando ampi segni di miglioramento il che fa ben sperare coach Brini in vista dei play-off. La squadra di Masi va sotto nel primo quarto, ma nel secondo, grazie soprattutto a Vicentini (21) e Franzoni (14), piazza il break che sembra poter chiudere anticipatamente la contesa. Non è così però perché la reazione dei padroni di casa è veemente e con i canestri di Monduzzi (18) e Spoglianti (16), uniti alla verve di Laghi (12) e Cocuzzo (11) porta i Buoni a Briscola ad una sola lunghezza di svantaggio. Nel finale ci pensa però Wainer Baroncini (8) a realizzare i tiri che consentono alla propria squadra di continuare la corsa in vetta.

Sofferta vittoria anche per la Sa.Mi.Ro. Costruzioni che contro la Marocchi ML sembra poterla chiudere in tranquillità grazie ad un ottimo Gordini (27). La squadra di Mantellini però non si tira indietro e pur soffrendo riesce a rimanere sempre in scia grazie soprattutto ad un ottimo Tampieri (15) ed al rientrante Giacomelli (8). Il finale premia la squadra di casa che mantiene la lucidità negli attacchi che decidono la gara.
Terza vittoria consecutiva per il Tatanka Baloncesto che se al completo può veramente dire la propria nella fase finale. A farne le spese stavolta è il Toro Loco Cleantech che al contrario è sempre più in crisi di gioco e di risultati. Primi due quarti equilibrati con il Toro Loco in vantaggio di una lunghezza all’intervallo. Nel terzo quarto, ma ancora di più nell’ultimo, il Tatanka si dimostra più in palla e conquista due punti meritati che li lascia in piena corsa per il terzo posto. Sono Castagnetti (19) nel primo parziale e Bergamini (15) nel terzo a far pendere la bilancia dalla parte dei padroni di casa nelle cui fila brilla anche un positivo La Ferla (15) che nel finale segna i liberi della staffa. Buona la prova di Arcangeli (18) nel Toro Loco Cleantech che fatica a ritrovare il filo del discorso, positiva la prova al tiro di Fabrizio Conti (10).
Ottima prova del Mystere Basket Lugo che sta trovando la forma play-off. Nulla possono i Saints di coach Rivalta che dopo un discreto primo quarto crollano sotto i colpi del trio Tesei (20), Alessandro Taroni (20) e Ghirelli (19). Nel Mizar San Giacomo bene la coppia di lunghi Minichiello (17)-Baldisserri (13) sottotono tutti gli altri che incappano in una serataccia al tiro.
Prima vittoria casalinga stagionale per l’In.Co. Guelfo Basket che supera la Bonetti “Palla” Canestro relegandola così all’ultimo posto solitario. Partita sempre in controllo ai guelfesi che comandano dal primo all’ultimo minuto con Giacomo Sgarzi (23) e Spisni (20) a fare la voce grossa. Nella squadra di coach Bonetti unico in doppia cifra è Filippone (11) arriva a quota 9 Nino Maletic.
Sempre in prima posizione in classifica marcatori Luca Spoglianti dei Buoni dei Briscola con 298 punti totali (17,5 di media), il quale viene però avvicinato ulteriormente da Alessandro Taroni del Mystere Basket Lugo con 294 punti (24,5 di media), ancora terzo Davide Arcangeli del Toro Loco Cleantech con 278 punti (16,4 la sua media).
La nona giornata come detto metterà di fronte le due prime in classifica, Star-Car e Sa.Mi.Ro. Costruzioni, in quello che sarà il vero e proprio spareggio per la conquista del primo posto in regular-season.

Nessun commento: