domenica 23 febbraio 2014

Monduzzi fa le pentole, Spoglianti i coperchi ed i Buoni a Briscola beffano così un Toro Loco Cleantech in evidente affanno

Buoni a BriscolaBuoni a Briscola-Toro Loco Cleantech 59-54

Buoni a Briscola: Cocuzzo, Soglia, Spoglianti 15, Altieri, Zauli G. 5, Monduzzi 35, Minganti L., Laghi 4, Martignani, Monari, Candori. All.re Brini

Toro Loco Cleantech: Monducci 13, Arcangeli 13, Lanzoni 4, Morini 8, Mazzieri, Gramantieri 8, Conti F. 2, Gori 5, Machirelli, Fiorentini 1. All.re Danielli

Arbitro Volgarino R. di Imola (BO)

Parziali: 11-16, 22-31, 40-43, 59-54

Bella vittoria dei Buoni a Briscola che in maniera sì sorprendente, ma decisamente meritata mettono sotto il Toro Loco Cleantech.
Primi due quarti di marca Toro Loco, la squadra di Danielli pur non giocando una bella pallacanestro mantiene il naso avanti grazie soprattutto ad Arcangeli e Monducci. Dall’altra parte segnano solo in due, i ventidue punti all’intervallo della squadra di Brini sono divisi tra i 13 di Monduzzi ed i 9 di Spoglianti.
Pur continuando ad offrire un basket decisamente poco spettacolare, e nonostante un Monduzzi che piazza quattro bombe, gli ospiti sono ancora avanti a fine terzo quarto. E’ però un canestro di Gianluca Zauli sulla sirena a consentire ai Buoni a Briscola di arrivare al minimo svantaggio sul 40-43.
La partita cambia ad inizio ultimo quarto. Un fallo antisportivo ad Arcangeli, ed il successivo tecnico alla panchina del Toro Loco manda in lunetta Zauli che con il suo 3/4 impatta. Da qui in poi sarà punto a punto fino alla fine con ancora la coppia Monduzzi-Spoglianti a respingere i tentativi di fuga del Toro Loco Cleantech. Si arriva così ai minuti finali con i ragazzi di Danielli ancora avanti grazie alle buone iniziative di Morini sul punteggio di 54-53. Sono però due palle perse consecutive a metà campo che consentono a Monduzzi di volare in contropiede ribaltando completamente il risultato. Il canestro annullato a Morini del possibile nuovo vantaggio chiude in pratica la partita con Monduzzi che segna ancora dalla lunetta arrivando così a 35 punti totali.
Punti importanti per i ragazzi di Brini che dimostrano così, nonostante la classifica non gli renda giustizia, di poter lottare con tutte le squadre, soprattutto se la supercoppia Monduzzi-Spoglianti si ripeterà a questi livelli. Pesante battuta d’aresto per il Toro Loco Cleantech che con questo girone di ritorno deficitario rischia di compromettere quanto di buono fatto nella prima parte di stagione.






Nessun commento: