sabato 22 febbraio 2014

Il punto dopo la quinta giornata di ritorno nella 1a Porta Montanara Cup

Time-Out Star-CarSa.Mi.Ro. Costruzioni e Star-Car Imola sempre al comando della 1a Porta Montanara Cup dopo la quinta giornata di ritorno, i ragazzi della squadra di Masi sono però virtualmente primi visto che la Cestistica Forum Cornelii deve ancora osservare il turno di riposo previsto alla prossima giornata.

La Star-Car si è imposta in casa della Marocchi ML al termine di una partita molto combattuta e decisa solamente nel finale quando, a causa del troppo nervosismo, i ragazzi di casa hanno subito il break che non sono più riusciti a ricucire. Come di consueto è la coppia Vicentini (15)-Torreggiani (14) a fare la voce grossa, mentre nella squadra di Mantellini è Salvatori (15) il migliore bene anche Rubini (14) e Tampieri (8) a parte l’espulsione nel finale, sottotono un troppo nervoso Martelli (8).
Dopo venti minuti di inseguimento la Sa.Mi.Ro. Costruzioni sorpassa il Mizar San Giacomo ed alla fine conquista due punti fondamentali in vista dei play-off. Incontenibile Mariani (29) nella Cestistica Forum Cornelii positive le prestazioni di Gordini (9) e Montroni (7). Nel Mizar San Giacomo, stranamente abulico in fase offensiva, miglior realizzatore Grandi con 12 punti 10 quelli messi a segno da Minichiello.
Vince, ma come al solito in questa fase, non convince il Toro Loco Cleantech che al termine di quaranta minuti decisamente poco avvincenti supera l’In.Co.Guelfo Basket. Dopo un primo quarto ben giocato da entrambe le squadre i canestri si restringono ed il bel gioco latita decisamente. Il parziale di 13-5 in favore della squadra di Danielli nell’ultimo quarto porta in dote al Toro Loco i due punti comunque importanti per la classifica. Solito Arcangeli (28) a far bottino nei padroni di casa, buono il debutto stagionale di Fabrizio Conti (11) che segna con buone percentuali dalla lunga distanza. Sono 17 i punti di Giacomo Sgarzi e 14 quelli di Lamberti nella squadra guelfese che con questa sconfitta rimane in fondo alla classifica in compagnia della Bonetti “Palla” Canestro.
La squadra di Bonetti ha infatti perso una buona occasione perdendo a domicilio contro la Zarotti 78ers che torna così alla vittoria dopo tre sconfitte consecutive. Bene nella prima parte di gara i ragazzi di casa che alla lunga però si spengono e lasciano spazio ai 78ers che dominano sotto le plance con Balducci e Resta autori di 15 punti a testa. Nella Bonetti bene Santanocito con 13 punti e Sorrentino con 8.
Posticipata la gara tra Mystere Basket Lugo e Tatanka Baloncesto visto l’impegno da parte di entrambe le squadre nel campionato CSI di Faenza.
In classifica marcatori sempre al comando Luca Spoglianti dei Buoni dei Briscola con 249 punti totali (17,8 di media), tallonato da Davide Arcangeli del Toro Loco Cleantech che sale prepotentemente al secondo posto con 231 punti (16,5 la media), in terza piazza sempre Alessandro Taroni del Mystere Basket Lugo con 230 punti (25,6 di media).
Sarà Tatanka Baloncesto – Mizar San Giacomo l’incontro più interessante della sesta giornata, gara che inizierà a fare chiarezza sul piazzamento finale di queste due squadre finora appaiate in classifica.

Nessun commento: